Quest’oggi la Shochiku ha pubblicato il trailer di 70 secondi di “Cinema Kabuki One Piece”, il quale sarà pubblicato il 22 ottobre. Il film, dalla durata di due ore, ci mostrerà il “Super Kabuki II One Piece” lo spettacolo andato in scena al Tokyo Shimbashi Enbujo, con protagonista l’attore quarantenne Ennosuke Ichikawa IV nei ruoli di Monkey D. Luffy, Boa Hancock e Shanks. Il resto del cast lo potrete trovare in questa news precedente.
 

L’opera teatrale ha adattato i volumi dal 51 al 60, una parte della Saga di Marineford. Nella storia Luffy cerca di raggiungere suo fratello Ace per salvarlo dall’esecuzione, mentre scoppia la guerra tra la ciurma di Barbabianca ed il Governo Mondiale.

Ichikawa IV ha detto che i creatori “vorrebbero rendere la sceneggiatura di facile comprensione anche per coloro che non conoscono l’opera originale, ma senza deludere chi l'ha già letta. Sarebbe semplicemente ottimo se potessimo creare una storia divertente per chiunque”. Ha aggiunto inoltre: “il kabuki solitamente ritrae solo una parte della storia, non concentrandosi per forza su inizio e fine, quindi un’opera così lunga come One Piece è perfetta per un adattamento teatrale”.
 
 

I biglietti dal 7 ottobre al 25 novembre 2015 al Shimbashi Enbujo sono andati immediatamente sold out (78 spettacoli); successivamente lo spettacolo si è spostato al Shochikuza di Osaka dall’1 marzo al 15 (40 spettacoli); infine all’Hakataza di Fukuoka dal 2 aprile al 26 (39 spettacoli).

Se voleste sapere di più sul Teatro Kabuki, vi ricordiamo questo articolo

Visual disegnata da Oda
 


Fonte Consultata:
Crunchyroll