La stagione autunnale è imminente, e le emittenti nipponiche persistono nel bombardarci di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 


 
HaruChikasentimentale, musica - film (4 marzo 2017)

Al cast del film diretto da Masahide Ichii si aggiunge l'attore Keisuke Koide nei panni dell'insegnante Shinjirō Kusakabe, la cui foto vediamo nella galleria a fondo pagina.
Nel trailer non sembra farsi menzione del triangolo amoroso che caratterizza l'opera originale né dei misteri da risolvere. Così ha commentato Ichii in merito: "il film si concentrerà sul tema di chi reca un dolore nel cuore e cerca con tutto sé stesso il luogo a cui appartiene", spiegando così il suo diverso modo di narrare la storia del film di HaruChika.
 
Teaser Trailer
 
 
Chika, una ragazza energica e sportiva, ha praticato la pallavolo fino allo stremo alle medie, ma alle superiori decide di darsi alla musica e di far parte del club di musica classica. Lì trova il prof. referente Kusakabe, giovane talento della direzione d'orchestra, che ha rinunciato - per un misterioso motivo - alla sua carriera sfavillante, per insegnare musica alle superiori. Chika è subito folgorata dal sensei, se ne innamora. Nel club rincontra anche il suo amico d'infanzia Haruta, che aveva perso di vista e che smonterà subito la falsa aura sofisticata che la ragazza sta cercando di creare intorno a sé. Il club di musica classica è però in crisi per carenza di musicisti: i membri superstiti trascorreranno intere giornate a cercare di reclutare nuovi membri.


 
Death Note New Generation - thriller, psicologico - drama (ottobre 2016)
 
 
  • "Shinsei" (Rinascita): Tsukuru Mishima (Masahiro Higashide) viene denominato l'asso della task force dedita ai Death Note. Ma com'è avvenuto tutto questo?
  • "Ishi" (Desiderio in punto di morte): viene mostrato l'incidente che ha condotto Ryuzaki (Sousuke Ikematsu) nel team dei Death Note. Conosceremo inoltre i suoi pensieri riguardo ad L.
  • "Kyoshin" (Fanatismo): Yuki Shien (Masaki Suda), ammiratore di Light, porta i segni di un trauma, che verrà svelato.
 
P to JK - commedia romantica, scolastico - film (2017)

Teaser Trailer
 
La liceale Kako Motoya si finge universitaria e incontra il ventitreenne Kota Sagano a un incontro al buio di gruppo. I due si innamorano, ma la situazione si complica quando scopre lui scopre che lei in realtà è ancora una studentessa, mentre lui è un poliziotto e sa che non la può frequentare. Dopo un incidente, tuttavia, Kota cambia idea e chiede a Kako di sposarlo.



 
Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu - sentimentale, slice of life (josei) - drama (ottobre 2016)

Teaser Trailer 2

 
La venticinquenne Moriyama Mikuri ha un dottorato ma nessuna fortuna nel trovare un posto di lavoro stabile. Vive con i suoi genitori e fa lavori saltuari, l'ultimo dei quali consiste nel fare lavori di casa per un impiegato single, Tsuzaki. Quando scopre che i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi, Mikuri si rende conto che non ha più tempo: non avendo ancora iniziato la sua carriera professionale, sembra doversi rassegnare al trasferimento con i genitori. Le si presenta però un'altra opzione, trasferirsi da Tsuzaki, che non vuole perdere la sua domestica. Per evitare che la loro convivenza crei uno scandalo, siglano un matrimonio fittizio. Da quel momento inizia la nuova, inusuale, vita di Mikuri come donna in cerca della sua carriera e come "moglie".

Yamikin Ushijima-kun The Movie Final - drammatico, strozzini e yakuza - film ( 22 ottobre 2016)

Teaser Trailer 
 

Kaoru Ushijima gestisce la Kaukau Finances, un'agenzia finanziaria del mercato nero che impone ai propri clienti pagamenti rateali con interessi superiori al 50% per dieci giorni. I debitori, generalmente provenienti dagli strati più infimi della società, vengono inseguiti da Ushijima e costretti a pagare con metodi efficaci ma poco ortodossi.


Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 12
Jdramas
YouTube