Sul sito ufficiale dell'adattamento animato di Un Marzo da Leoni, manga di Chica Umino, è stato reso disponibile un nuovo trailer, che presenta il protagonista Rei Kiriyama e gli altri personaggi: in aggiunta, nel video è possibile ascoltare in anteprima uno spezzone dell'opening "Answer", eseguita dai BUMP OF CHICKEN.
 
 
Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics.

Il cast di doppiatori dell'anime comprende:Akiyuki Shinbo dirigerà l'anime per SHAFT, mentre Nobuhiro Sugiyama si occuperà di adattare in animazione il character design di Chica Umino. A Seiki Tamura e Yasuhiro Nakura saranno affidate rispettivamente la direzione artistica e l'art setting. La direzione del suono sarà a cura di Toshiki Kameyama e le musiche saranno composte da Yukari Hashimoto.

Secondo l'emittente NHK l'anime, al debutto l'8 ottobre, sarà composto da 22 episodi. Il gruppo BUMP OF CHICKEN si occuperà dell'opening "Answer", mentre la loro canzone "Fighter" (già utilizzata in passato per un video musicale animato dedicato al manga) sarà usata come ending.

La serializzazione del manga di Chica Umino iniziò nel 2007 sulla rivista Young Animal, ed è arrivata in patria al dodicesimo volume, che sarà pubblicato nel corso di questo mese da Hakusensha, mentre in Italia il manga è edito da Panini Comics. L'opera ha già fatto incetta di prestigiosi premi, tra i quali ricordiamo Manga Taisho e Kodansha Manga Award nel 2011, nonché il Tezuka Osamu Top Award nel 2014: per la stessa, oltre alla versione animata, è previsto anche un adattamento live-action.

Fonte consultata:
Anime News Network