Come già avevamo anticipato, sull'ultimo numero della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha è apparso un importante annuncio riguardante Gintama.
Come ci si aspettava è stato confermato che il manga (edito in Italia da Star Comics) sta giungendo ormai al culmine del suo arco finale, ma oltre a questo è stato annunciata la trasmissione di una nuova stagione televisiva che sarà trasmessa su TV Tokyo.

Ulteriori dettagli sulla serie e sull'inizio delle trasmissioni verranno dati nei successivi numeri della stessa rivista.
Il manga aveva già ispirato diverse serie televisive (con la prima iniziata nel 2006 e l'ultima terminata lo scorso Marzo), un film anime (e uno live action che uscirà il prossimo anno) e diversi OVA.

Gintama

 
La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade. (trama presa da Wikipedia)

Fonti consultate:
ANN