Il sito ufficiale di ēlDLIVEadattamento animato per la TV del manga di Akira Amano, ha rilasciato un nuovo video promozionale, che ci mostra i due protagonisti in azione. La serie, prevista per gennaio 2017, sarà prodotta dallo Studio Pierrot.
 
 
Chuuta Kokonose è orfano e vive insieme a sua zia. Da che ne ha ricordo sente una voce nella sua testa, ma a parte questo, è un ragazzo come tutti gli altri... almeno fino al giorno in cui uno strano esserino lo segue fino a casa e lo teletrasporta in un luogo pieno zeppo di altre strane creature. Si tratta di una stazione di polizia spaziale e Rein Brickke, capo del dipartimento del sistema solare, gli spiega che è stato scelto da un computer come potenziale candidato membro delle forze di polizia. Anche Misuzu Sonokata, una compagna di classe di Chuuta dal faccino angelico e dal carattere forte, subordinata di Rein, pensa che il ragazzo non sia adatto a questo ruolo. All'inizio Chuuta è shockato ma decide di fare il test attitudinale seguendo la voce nella sua testa e per dimostrare a Misuzu che si sbaglia.

Il cast di doppiatori dell'anime comprende:
ēlDLIVE è un manga disegnato interamente a colori e pubblicato sul sito web Shonen Jump + e sull'omonima app manga per smartphone. Attualmente ne sono stati rilasciati 6 volumi. L'autrice, Akira Amano, è principalmente nota per la pubblicazione di Tutor Hitman Reborn!, battle shonen composto di 42 volumi, arrivato anche in Italia sotto il marchio Star Comics.


Fonte consultata:
Anime News Network