Il dodicesimo e conclusivo episodio della serie anime estiva Hybrid × Heart Magic Academy Ataraxia (ovvero Masou Gakuen HxH) ha terminato la sua trasmissione con una schermata recitante "To be continued".

Ciò potrebbe possibilmente indicare che ci sarà un sequel animato per questa serie ma, in assenza di conferme ufficiali, potrebbe anche lasciare intendere che la storia prosegue ma nelle light novel originali come effettivamente accade. Vedremo se la cosa si concretizzerà...
 
Masou Gakuen HxH Aine Hayuru Yurishia
 
In seguito all'invasione di un misterioso esercito arrivato con mezzi magico-meccanici attraverso degli squarci dimensionali, parte della popolazione terrestre si è rifugiata su enormi megaflotte che vagano ora senza meta per gli oceani cercando riparo dagli attacchi.
Un giorno Kizuna Hida viene richiamato dalla sorella Reri all'accademia militare Ataraxia. Il motivo è presto spiegato: Kizuna è in possesso di un Hybrid Gear, equipaggiamento tipo esoscheletro che permette di fronteggiare il nemico, avente la funzione speciale di poter ripristinare velocemente l'energia degli altri gear, processo altrimenti molto lento.
Per attivare questa abilità Kizuna deve prodursi in atti sporcellosi con il pilota del Gear da rigenerare. Ma caso vuole che i piloti di punta dell'accademia Ataraxia (Aine, Hayuru e Yurishia) siano tutte delle bellissime ragazze anche abbastanza disponibili alla cosa...
 

Masou Gakuen HxH è stato diffuso in simulcast, ed è disponibile in streaming su Crunchyroll. Ma la versione integrale della serie è andata in onda solo sul canale giapponese AT-X e sarà presente nei blu-ray/DVD che usciranno a partire dalla fine di questo mese con dei piccanti mini episodi come extra.
Il nono volume della novel originale è uscito in Giappone a fine agosto.


Fonte Consultata:
Anime News Network