Direttamente da Man-Ga (Sky 149) il comunicato sugli highlights di ottobre per il canale dedicato interamente all'animazione giapponese e il promo che annuncia la messa in onda di Occhi di gatto, Keroro, Haikyu!! - L’asso del volley:

 
 
 
 
Haikyuu!
 

HAIKYU!! L’ASSO DEL VOLLEY - 1^TV
 
Dal 10 ottobre 2016 – Ogni lunedì ore 22:45
End Date: 27 marzo 2017
 
E’ STATO L’ANNUNCIO PIU’ IMPORTANTE DEI SEI ANNI DI MAN-GA. E’ LA SERIE SPORTIVA PIU’ ATTESA E IMPORTANTE DEGLI ULTIMI ANNI.
 
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare "Il piccolo Gigante", soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shoyo continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.
 
Titolo originale: HAIKYUU!! | Giappone, 2014 | Episodi 25 | Durata 25’
 
 
 
Occhi di gatto


OCCHI DI GATTO
 
Dal 3 ottobre 2016 – Dal lunedì al venerdì ore 20:55
End Date: 11 gennaio 2017
 
DALL’AUTORE DI CITY HUNTER, ARRIVA SU MAN-GA UNA DELLE SERIE ANIMATE PIU’ FAMOSE E APPREZZATE NEL NOSTRO PAESE. PER L’OCCASIONE, E’ STATA RECUPERATA ANCHE LA SIGLA ITALIANA DI CRISTINA D’AVENA.
 
La giovane Hitomi Kisugi (Sheila Tashikel nell'edizione italiana) gestisce il caffè Cat's Eye (Occhi di gatto) con la sorella maggiore Rui (Kelly) e quella minore Ai (Tati). Il bar è una copertura: Hitomi e le sue sorelle formano una celebre banda dedita al furto di opere d'arte, anch'essa chiamata Cat's Eye, che così firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti.
 
Le sorelle Kisugi tuttavia non si dedicano al furto per lucro: rubano esclusivamente opere d'arte appartenute a Michael Heinz, famoso artista degli anni '40, che è il loro amato padre scomparso. Esse sperano di ricostruirne la collezione, che era stata loro sottratta dai nazisti, e individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare.
 
L'investigatore incaricato delle indagini per la loro cattura, Toshio Utsumi (Matthew Hisman), è anche il fidanzato di Hitomi e non sospetta minimamente delle tre sorelle: scoprirà per caso e con sorpresa che la banda è composta da donne. Il rapporto di Hitomi con Toshio procura a Occhi di gatto complicazioni e vantaggi: Hitomi riesce a estorcere a Toshio informazioni riservate, grazie alle quali la banda riesce quasi sempre a farla franca, fuggendo con la refurtiva.
 
Titolo originale: CAT’S EYE | Giappone, 1983 | Episodi 73 | Durata 25’
 
 
 
Keroro


KERORO
 
Dal 26 ottobre 2016 – Dal lunedì al venerdì ore 17:10 e 22:20
End Date: 17 marzo 2016
 
COMMEDIA PARODICO/DEMENZIALE MOLTO ICONICA E APPREZZATA IN GIAPPONE E RESA NOTA ANCHE IN ITALIA DALLE RETI NAZIONALI UNA DECINA DI ANNI FA.
MAN-GA HA ACQUISITO LE PRIME DUE STAGIONI, PER UN TOTALE DI 103 EPISODI
 
Il protagonista di questa serie comica è il sergente Keroro, rana aliena giunta sulla Terra insieme ad un plotone composto da altri quattro ranocchi: Tamama, Giroro, Kururu e Dororo con lo scopo di conquistare il pianeta (chiamato Pekopon dagli alieni nel cartone e "Pekopon"). Insediatosi nel sotterraneo dell'abitazione della famiglia Hinata, composta da mamma Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi, Keroro si renderà conto che invadere il pianeta non è poi così facile. Tra un tentativo fallito e l'altro, il sergente scoprirà che l'amicizia può esistere anche tra umani ed alieni.
 
Titolo originale: KERORO GUNSOU | Giappone, 2004 | Episodi 103 | Durata 25’
 
 
 
Dirty Pair


Returning series
KATE & JULIE – DIRTY PAIR
 
Dal 4 ottobre 2016 – Dal lunedì al venerdì ore 18:05
End Date: 8 novembre 2016
 
KATE & JULIE TORNANO SU MAN-GA, A GRANDE RICHIESTA, DOPO 5 ANNI DI ASSENZA.
 
Terra 2111. Kate e Julie, la famigerata squadra auto-battezzatasi Lovely Angels lavorano alle dipendenze della WWWA (World Welfare Work Agency), agenzia il cui scopo è quello di risolvere ogni problema minacci l’umanità. Le ragazze sono, infatti, una sorta di atletiche investigatrici pronte a tutto pur di portare a compimento la missione che è stata loro affidata ma spesso esagerano un po’, provocando disastri di dimensioni catastrofiche, tanto da meritarsi il soprannome di Dirty Pair, ovvero la sporca coppia (nomignolo da loro detestato). A completare la squadra delle Lovely Angeles due divertenti spalle: Mughi, un grosso gatto robotico che non sa parlare ma capisce il linguaggio umano ed è abile nell’utilizzare le apparecchiature meccaniche, e Namo, un piccolo automa che corre sempre in aiuto delle due eroine quando si trovano nei guai.
 
Titolo originale: DIRTY PAIR | Giappone, 1985 | Episodi 26 | Durata 25’