Come al solito, tante novità e graditi ritorni in questo nuovo appuntamento delle flash news manga dal Giappone. Cominciamo subito!
 
pokemon-horizon-sole-luna-manga.png

E' stato ufficialmente varato un nuovo manga legato all'universo Pokémon, e il titolo ufficiale è Pokémon Horizon. Dedicato alla generazione di Sole e Luna, avrà come protagonista un giovane ragazzo di nome Akira accompagnato dal suo Rockruff in giro per le isole di Alola. A disegnarlo è Tenya Yabuno, che ha lavorato in passato sui Digimon e Inazuma Eleven (se infatti il character design vi è sembrato familiare, il motivo è probabilmente questo). A fondo news, nella gallery, potete visionare alcune tavole del manga.

Fonte consultata:
bulbagarden.net
pokemon.co.jp


 

V Jump di Shueisha ospiterà la serie Digimon Universe: Appli Monsters, manga disegnato da Naoki Akamine, mentre Akiyoshi Hongō è accreditato come creatore originale. Il titolo è legato all'omonimo gioco di Bandai Namco Entertainment per Nintendo 3DS.
Il titolo cala i Digimon nel mondo delle applicazioni per smartphone, narrando come al loro interno vi siano creature sconosciute chiamate "Appli Monsters" o "Appmon". Il protagonista è Haru Shinkai che dovrà vedersela col boss Leviathan che prende il controllo del AppMon con un virus procedendo quindi all'hacking di ogni sistema, e dando così inizio al piano di controllo del mondo umano tramite il mondo della rete.
L'anime di Digimon Universe: appli Monsters sarà presentato in anteprima su TV Tokyo e le sue reti affiliate il 1 ° ottobre.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com

 
Natsume Ono (La quinta camera, Ristorante Paradiso), lancia un nuovo manga intitolato Skyscraper Blues, Ad annunciarlo (con il one-shot introduttivo nell'immagine qui sopra) è la rivista Morning Two di Kodansha, che lo ospiterà a partire dal 22 dicembre. Il protagonista di nome Rinji Sasai sarà inizialmente calato nel contesto di New York, per poi passare nella moderna Tokyo.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com


 

Norio Sakurai, autore di Mitsudomoe, inizia una nuova miniserie su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten. La storia breve si intitola Rororro! e parla di una ragazza di nome Chitose che ha difficoltà a farsi degli amici.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com

 
 

Nuovo manga anche per Takashi Ikeda, creatore del noto Sasameki Koto (Whispered Words). La nuova serie è intitolata Tokei Shikake no Ane (Clockwork Older Sister) e debutterà il 28 ottobre su Monthly Comic Birz di Gentosha's. Pare si tratterà di una storia con risvolti commoventi, avente come protagonista una sorella maggiore e il suo fratellino che serbano un segreto.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com

 
Shogakukan annuncia che il mangaka Daisuke Higuchi realizzerà dopo 14 anni una nuova serie di Whistle! titolo calcistico conosciuto in Italia per la versione animata intitolata Dream Team.
Il manga è incentrato su Sho Kazamatsuri, un ragazzo che vuole giocare a calcio ma che incontra difficoltà a causa della sua corporatura minuta. Si trasferisce così in un'altra scuola, nella speranza di unirsi a una squadra di calcio con un diverso punto di vista, e che gli dia modo di affinare le proprie peculiarità.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com


 
 

Un video pubblicato da Ah Leung (@ahleung_illustration) in data:


Chiudiamo infine questa carrellata di novità segnalando questo meraviglioso omaggio di un illustratore di Hong Kong, Ah Leung, all'universo di Dragon Ball. Come potete vedere nel video qui sotto, egli ha realizzato un particolare "ritratto" di Son Goku, composto però da un collage di decine di altre immagini rappresentanti altri personaggi e momenti della saga... tutto rigorosamente a mano.

Fonte consultata:
ahleung_illustration