Il 25 settembre sarà trasmesso l’ultimo episodio di Orange, la “13° Lettera” verrà trasmessa per concludere uno degli anime più seguiti della stagione, anche se non immune a controversie.

Tokyo MX, TV Aichi, Asahi Broadcasting, BS 11 e AT-X trasmetteranno uno special “Collegamento col Futuro” che durerà ben 1 ora, il quale comprenderà oltre l’ultimo episodio una interessante discussione col cast dell’opera; Seichiro Yamashita si intratterrà con Kana Hanazawa, Seiichirou Yamashita, Makoto Furukawa, Rika Kinugawa, Kazuyuki Okitsu e Natsumi Takamori. Sicuramente un evento piuttosto raro che desterà l’interesse di tutti i fan.
 

Come anticipato le news per gli amanti del manga di Ichigo Takano non si concludono qua. L’edizione di novembre di Monthly Action, rivista edita dalla Futabasha, ha annunciato che ad ottobre vedrà la luce uno spinoff diviso in due parti su Orange. Il suo titolo sarà Orange – Suwa Hiroto – e si incentrerà sulle vite di Suwa e Naho a 17 anni nel mondo nel quale in un futuro verranno inviate le lettere. La prima metà sarà pubblicata con la prossima edizione della rivista, ovvero il prossimo 25 ottobre.

In Italia il manga è distribuito dalla Flashbook Edizioni, ed infine ricordiamo che l’opera è stata trasposta in live action nel 2015.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network