Kadowaka ha annunciato durante l'evento Dengeki Bunko Aki no Saiten 2016 che è in programma per la prossima primavera una serie anime basata sulla light novel Zero Kara Hajimeru mahou no sho scritta da Kakeru Kobashiri e illustrata da Yoshinori Shizuma 
 
Zero Kara Hajimeru Mahou no nuovo anime

Tetsuo Hirakawa (Kawa no Hikari, Hori-san to Miyamura-kun) dirigerà la serie animata per lo studio White Fox, mentre Ryosuke Kimiya (direttore delle animazioni di Akame ga KILL!!) e Daisuke Mataga (character designer di Patema Inverted) si occuperanno dell'adattamento del chara design originale per l'anime. 
Il cast attuale invece è composto da: 

 

La serie dei "grimori fantasy" segue le vicende di una strega, Zero, inconsapevole del mondo che la circonda e di un mercenario metà uomo metà bestia che aspira a diventare del tutto umano. Le streghe che praticano la magia esistono al mondo, però nessuno in quest'era ricorda l'arte e lo studio della stregoneria.
Zero inizia un viaggio, insieme al mercenario come sua guardia del corpo, alla ricerca di un magico tomo chiamato "Il libro di Zero" che contiene potenti magie in grado di distruggere il mondo. 


La light novel nel 2013 ha vinto il primo premio al 20th Dengeki Novel Awards. Dal Febbraio del 2014 è stata pubblicata su Dengeki Bunko. Il 10 Agosto di quest'anno l'editore Kadowaka ne ha pubblicato il settimo volume. 
Takeshi Iwasaki ha disegnato un adattamento manga poi pubblicato su Dengeki Maoh a partire dal Dicembre 2014 e giunto il 9 agosto di quest'anno al quarto volume. Questa serie infine conta anche uno spin-off disegnato da Yasuoka che è stato successivamente pubblicato sulla stessa rivista del manga a partire dall'8 ottobre 2015.

Fonte consultata:
Anime News Network 
My Anime List