Dal sito ufficiale della serie, arrivano delle fresche anticipazioni per la nuova serie animata di Blue Exorcist: La saga del Re impuro di Kyoto (Kyoto Fujō Ō-hen) di cui viene pubblicato un full trailer che presenta la nuova storia.

La nuova serie verrà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo gennaio (ovvero nella prossima stagione invernale) e metterà in atto una collaborazione, ancora da definire, con la storica Tokyo Tower, monumentale torre per le radio trasmissioni poi sostituita nelle funzioni dalla nuova Tokyo Sky Tree.

 
 
L'occhio del Re Impuro, un demone malvagio che a metà del 19° secolo aveva seminato morte e distruzione, viene improvvisamente rubato dall'accademia True Cross ove era custodito. Per evitare che l'artefatto sia utilizzato in combinazione con l'altro occhio e porti così alla resurrezione del demone, Rin e compagni sono inviati a Kyoto ma dovranno fronteggiare un oscuro complotto...


La serie è nuovamente prodotta dalla A-1 Pictures ma con il cambio alla regia di Koichi Hatsumi (Deadman Wonderland) al posto di Tensai Okamura. La composizione della serie viene ora affidata a Toshiya Ono (The Perfect Insider) Ritornano, per il character design e Keigo Sasaki (in cooperazione con Akira Takada alle animazioni), e per le musiche Hiroyuki Sawano assistito da Kohta Yamamoto.

Conferma invece per il cast dei doppiatori, a partire da quelli dei personaggio principali con Nobuhiko Okamoto (Rin Okumura), Jun Fukuyama (Yukio Okumura), Kana Hanazawa (Shiemi Moriyama), Kazuya Nakai (Ryuji Suguro), Eri Kitamura (Izumo Kamiki) e M.A.O (Mamushi Hojou)
 
 


Blue Exorcist (ovvero Ao no Exorcist) è serializzato dal 2009 sulle pagine del mensile Jump Square. In Italia è pubblicato invece dalla Panini Comics con il 16° numero, ultimo dei volumi usciti anche in patria, pubblicato da pochi giorni.
Oltre alla serie TV uscita nel 2011 ricordiamo un anime film nel 2011 e un manga spinoff Salaryman Futsumashi Okumura Yukio no Aishuu, partito nel 2013 e dedicato alle vicende quotidiane del personaggio Yukio Okumura.


Fonti Consultate:
Anime News Network