Dopo vari casi di anime (o manga) che vengono proposti anche in un adattamento teatrale, questa volta assistiamo a un caso del percorso inverso.

In occasione del 17° Machi Asobi è stato infatti annunciato l'adattamento in un anime del recital e audio drama Escha Chron, sebbene non sia ancora stata resa nota la natura dell'adattamento.


Escha Chron animato

 
Provenienti da un mondo chiamato Terminal che è ormai giunto alla sua fine ma che continua una sterile esistenza coperto da una fitta e perenne neve, due ragazze giungono al tempo presente nel mondo di Transit.
Sono la solare e curiosa Escha e la gentile ma misteriosa Chron.
Venendo in contatto con i luoghi, la musica e le persone di questo mondo, potranno le due ragazze cambiare le cose nella loro epoca?

A produrre il nuovo anime sarà lo studio Lerche (Monster Musume; Ranpo Kitan); alla regia troviamo Seiji Mizushima (Natsu-iro Kiseki) e Hikaru Yamaguchi (La legge di Ueki); per la sceneggiatura è presente Tatsuya Takahashi (Grisaia no Kajitsu) mentre per i character design abbiamo Tooru Minazuki (To Heart) e Satomi Watanabe (Aikatsu!).

Al momento si sa comunque che le due protagoniste avranno le voci di Chika Anzai (Reina Kousaka in Hibike! Euphonium) per Escha e Kiyono Yasuno (Megumi Katou in Saenai Heroine no Sodatekata) per Chron.


Fonte Consultata:
My Anime List
Anime News Network