Mutta e Tony StarkDavvero particolare il manga crossover recentemente pubblicato si FRaU, rivista della Kodansha dedicata a un pubblico femminile su temi di moda, cultura e stili di vita.

Nel pur breve special di 17 pagine si sono infatti incontrati Mutta Nanba, il protagonista di Uchuu Kyodai, e Tony Stark ovvero il celeberrimo Iron Man.
Questo crossover fa parte dell'iniziativa della rivista "Otona mo Hamaru Disney 10 no Riyū" (10 Motivi per cui anche gli adulti amano la Disney).
 
Nel mini manga #Special Tony to Mutta, Tony Stark nei panni di Iron Man, giunge in missione sulla superficie lunare dove incontra Mutta Nanba a sua volta in missione spaziale. Quest'ultimo rimane alquanto sorpreso e confuso dall'incontro.

Nel disegnare le tavole, il mangaka Chuuya Koyama (autore proprio di Uchuu Kyodai) pensava che sarebbe stato facile e divertente ma poi ha dovuto ricredersi e ha dichiarato che inserire di personaggi Marvel nel suo Uchuu Kyodai si è rivelato alquanto difficile, impossibile se non in particolari circostanze.

Non è comunque la prima volta che il simpatico Mutta è coinvolto in qualche improbabile incrocio con altri personaggi. Ricordiamo infatti l'incontro con Lucius di Thermae Romae in occasione della promozione dei film cinematografici delle due serie.


 
Koyama intento a disegnare le tavole dello special


Fonte Consultata:
Anime News Network