Lo scorso 10 ottobre si è tenuta al Ryogoku Kokugikan di Tokyo la quinta edizione del King of Pro Wrestling, l'evento autunnale della New Japan Pro Wrestling.
Tra i molti incontri che sono stati disputati, i fan dell'Uomo Tigre hanno potuto godere di una bella sorpresa: un incontro interamente dedicato a Tiger Mask W, la più recente incarnazione del wrestler con la maschera di tigre.

 


Diventato realtà dal mondo degli anime, il lottatore si è battuto, vincendo, contro Red Death Mask in un incontro che anticipa quello mostrato nella puntata di sabato 15 ottobre del cartone animato.
La sigla dell'anime, "Yuke! Tiger Mask", è stata utilizzata, comprensibilmente, come tema d'entrata del lottatore, e a commentare l'incontro, insieme a Shinpei Nogami, Shinji Yoshino, Yohei Onishi e Jushin Thunder Liger, c'era anche Taku Yashiro, il doppiatore di Naoto/Tiger Mask W nella serie animata, che ha fatto sfoggio della classica maglietta bianca e rossa della NJPW (si può vedere nella serie animata indossata dal giovane Ryu Wakamatsu).
Dopo tante speculazioni dei fan, è stato poi confermato che sotto la maschera tigrata si nascondeva Kota Ibushi, famoso lottatore nipponico che, dopo aver terminato il suo contratto con la NJPW lo scorso febbraio, attualmente lotta come freelance. Il misterioso Tiger Mask W ha infatti eseguito diverse mosse caratteristiche di Ibushi durante l'incontro.

 


Fonti consultate:
Cagematch.net
Pwtorch.com