Lucca Comics & Games 2016 si avvicina sempre più, e noi continuiamo ad aggiornarvi con le news riguardanti gli eventi e le novità di questa edizione.
Qui di seguito riportiamo i comunicati riguardanti un allettante concorso per vincere il pass a vita per Lucca Comics & Games; la nuova struttura interamente ed esclusivamente dedicata al fenomeno youtubers, un cosplay contest a tema Soul Calibur/Tekken/Dragonball e il secondo stand Panini Comics visitabile senza biglietto.


Conquista il pass a vita per Lucca
 
16.10.14._GenNew_-Golden-Pass_INTERNA.jpg
 

Con il nostro tradizionale contest “Io&Lucca” festeggiamo i cinquant’anni di fumetto a Lucca. Abbiamo pensato a un premio speciale e indimenticabile per cinque nostri fan: il Golden Pass, ovvero il pass a vita per Lucca Comics & Games. Proprio così: cinque di voi entreranno gratis a LC&G. Per sempre.

È il nostro piccolo modo per ringraziare cinque tra voi, in rappresentanza delle cinque decadi della nostra storia. Noi sceglieremo tra voi i cinque migliori “auguri” che ci saprete inviare. Ecco come partecipare:

1. Scrivi un pensiero di augurio a Lucca Comics & Games che compie 50 anni: non deve superare le 300 battute, spazi inclusi.

2. Invialo a redazione(at)luccacomicsandgames.com entro e non oltre le ore 24 di venerdì 21 ottobre, con scritto nell’oggetto “Io&Lucca50”; nella mail specifica nome, cognome, luogo e data di nascita.

3. Sceglieremo, a nostro insindacabile giudizio, i migliori cinque, nati ciascuno in una decade differente:

- 1 persona nata dal 1 gennaio 1966 al 31 dicembre 1975
- 1 persona nata dal 1 gennaio 1976 al 31 dicembre 1985
- 1 persona nata dal 1 gennaio 1986 al 31 dicembre 1995
- 2 persone nate dal 1 gennaio 1996 in poi

4. I vincitori saranno contattati in privato e verrà chiesto loro un documento in corso di validità attestante la data di nascita. I cinque pensieri vincitori saranno pubblicati sul nostro sito e sui nostri canali social.

5. I vincitori dovranno venire a ritirare il Golden Pass al Golden Globe in piazzale Arrigoni durante Lucca Comics & Games 2016, esibendo lo stesso documento di cui al punto 4.

6. Coloro che non potranno venire a Lucca 2016 a ritirare il pass di persona non hanno la possibilità di delegare, quindi perderanno il diritto al Golden Pass, che sarà riassegnato ai migliori esclusi (cui sarà comunque richiesto di venire a ritirarlo al Golden Globe).

7. I possessori del Golden Pass entreranno per sempre gratis a Lucca Comics & Games. Il Golden Pass è nominativo, personale e non è cedibile.

8. Alla consegna del Golden Pass all’interno del Golden Globe saranno effettuate fotografie che divulgheremo via web (sito e social) per testimoniare la consegna del Golden Pass ai cinque prescelti.


Fonte consultata:
luccacomicsandgames.com


I big di YouTube al PalaYouTuber
 
16.10.07._VidNew__PalaYouTuber_INTERNA.jpg


È una delle maggiori novità di Lucca Comics & Games 2016: lo scoppiettante mondo degli YouTuber, con i loro protagonisti e i loro fan, avrà tutto il Polo Fiere per sé. Per cinque giorni, lo spazio di 5.000 mq alle porte della città sarà interamente dedicato ai volti più amati di YouTube e al loro affezionatissimo pubblico: incontri, sessioni di firma copie, attività sul palco e tanto altro, in un’atmosfera di grande relax e con tutti gli accorgimenti di sicurezza necessari per queste occasioni.

Sul palco, ma anche negli spazi speciali allestiti attorno, andranno in scena i “big del Tubo”, gli autori dei video più visualizzati, i volti amati dai più giovani. Tra loro citiamo per iniziare gli Illuminati, JokerMates e Melagoodo, ma il parterre sarà gremito della top-50 di Youtube Italia!

Il PalaYouTuber si troverà accanto al parcheggio scambiatore del Polo Fiere, a poca distanza dal casello autostradale di Lucca Est e dalla stazione ferroviaria. Vi si potrà accedere con il biglietto giornaliero o l’abbonamento a Lucca Comics & Games (meglio acquistarlo subito online per evitare che il proprio giorno preferito vada esaurito!); all’interno del Polo Fiere sarà comunque attiva una biglietteria per la vendita degli ingressi residui.

Il PalaYouTuber è uno spazio pensato anche per gli accompagnatori dei fan, senza trascurare la sicurezza per i protagonisti che si alterneranno sul palco: la struttura prevede infatti ampi spazi di decompressione per il pubblico e un backstage riservato e protetto per le star ospiti, zona bar, zona relax e zona ristoro nella struttura stessa, senza doversi allontanare dai propri beniamini. Gli orari d’apertura seguiranno quelli degli altri padiglioni della manifestazione e cioè:

Venerdì 28: 9.00-19.00
Sabato 29: 9.00-20.00
Domenica 30: 9.00-19.00
Lunedì 31: 9.00-20.00
Martedì 1: 9.00-19.00

Partner principale di questa grande novità è Eurogamer.it, il più grande portale d'Europa dedicato al mondo dei videogiochi, ideatore e promotore del primo social show italiano fin dal 2013.

Vi aspettiamo numerosissimi!


Fonte consultata:
luccacomicsandgames.com



Il contest Cosplay STD
 
_Cosplay-EventiSpeciali_Contest-picchiaduro-interna.jpg


Siete cosplayers appassionati di videogiochi a tema picchiaduro della Namco Bandai? Grazie a NovaLudica, Lucca Comics & Games e RobyART avrete la possibilità di sfilare sul palco della Chiesa di S. Francesco, nell’area Japan Town.

Il contest STD si terrà lunedì 31 ottobre, dalle ore 13.00 alle ore 15:00 e richiamerà i migliori cosplayers italiani che si esibiranno con i propri abiti tratti da videogiochi a tema picchiaduro della della Namco Bandai.

“STD” come “S”oul calibur, “T”ekken, “D”ragonball Xenoverse, tre dei titoli di maggiore successo della casa Namco Bandai e ovviamente i tre titoli dai quali verranno tratti i personaggi che prenderanno vita sul palco.

I partecipanti sfileranno introdotti da tre presentatori di eccezione (tra cui uno special guest che sarà svelato a breve); la giuria sarà formata da tre componenti e, naturalmente, saranno tre i premiati.

Per motivi di tempo il numero dei cosplayers ammessi in gara è limitato a 20 partecipanti, la conferma delle iscrizioni avverrà presso il gazebo di NovaLudica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 dello stesso giorno.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento della gara vi invitiamo a leggere il regolamento riportato qui sotto.


Fonte consultata:
luccacomicsandgames.com


Espositore > COSMIC Games
 
Final Fantasy gioco di carte collezionabili

FINAL FANTASY - TRADING CARD GAME

Presentazione e demo dell' attesissimo gioco di carte collezionabili tratto dal videogioco di ruolo più famoso del mondo. 

Cloud, Squall Leonheart, Sephirot, Aerith, i chocobo, i cristalli del mana... l'universo di tutti i capitoli e degli spin off della saga videoludica rivive nel primo gioco "fisico" della Square Enix.


Fonte consultata:
luccacomicsandgames.com