Studio DEEN ha postato il primo teaser per la seconda stagione di Reikenzan, intitolata Reikenzan: Eichi e no Shikaku (Sacred Sword Mountain: Qualification for Wisdom), il cui debutto è in programma per il prossimo mese di gennaio.

Il breve trailer rivela inoltre il nuovo staff della serie, quasi del tutto rinnovato rispetto alla prima stagione. La regia sarà affidata a Susumu Nishizawa, che si occuperà anche della supervisione della sceneggiatura; il character design sarà di Tatsuo Yanagino, mentre Chikako Shibata si occuperà della direzione artistica. La colorazione sarà a cura di Kayo Konishi e Makiko Doi, la direzione della fotografia sarà di Katsuaki Kamada e Kouji Aoki, mentre il montaggio sarà affidato a Rie Matsubara. Kazuya Tanaka è il direttore del suono, con Ryo Kawasaki alla composizione delle musiche.

I doppiatori Tsubasa Yonaga, Yuriko Yamaguchi ed Eriko Nakamura riprenderanno a prestare la voce rispettivamente a Ōriku, Ōbu e Rei. L'opening e l'ending, intitolate rispettivamente "Genkai Kentobashite" e "Chikara ni Kaete", saranno eseguite dal gruppo di idol Merry★Go★Lands.
 

La serie è basata sulla web novel cinese Cong Qian You Zuo Ling Jian Shan (There Was a Spiritual Sword Mountain) di Guo Wang Bi Xia (pseudonimo che significa "sua maestà il re") dell’agosto 2013 e sul rispettivo adattamento in web manhua dell’anno seguente. 
 
La caduta di una cometa sulla Terra porterà con sé distruzione e calamità: l'antico clan Reiken deve trovare un prescelto che possa scongiurare il disastro.
Viene quindi deciso di reclutare nuovi discepoli. Il protagonista Ōriku, che possiede un’anima speciale, così rara da nascere solo ogni mille anni, decide di unirsi al clan Reiken ed iniziare il suo cammino verso la saggezza e l’illuminazione.

Fonte consultata:
Anime News Network