I fan di Full Metal Panic! aspettavano da tempo questa notizia ed in effetti era stato detto che un annuncio sarebbe arrivato dall'evento del 22 ottobre: un evento con tanti doppiatori delle tre serie anime e con  Shoji Gatoh, autore delle light novel originali. Questa volta le attese non sono state disattese e i fan possono brindare alla notizia che per l'autunno 2017 arriverà la tanto attesa nuova serie anime che si intitolerà Full Metal Panic! IV
Durante l'evento ha anche rivelato una prima immagine teaser 


 
Full Metal Panic! IV.jpg
 

La regia sarà affidata a Katsuichi Nakayama , già assistente alla regia di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, per conto dello studio  XEBEC . L'autore delle light novel originali, Shōji Gatō,  scrivere tutti gli script mentre ritornerà Osamu Horiuchi ( Full Metal Panic! , Full Metal Panic! The Second Raid) a ricoprire i ruoli di character designer e direttore dell'animazione. Aya Yamamoto (direttore dell'animazione per My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!) sarà il sub-character designer,  Takeshi Yoshioka (chief animation director in Classroom Crisis ) sarà il direttore delle animazioni e  progettista delle armi, Kanetake Ebikawa (Full Metal Panic! , Full Metal Panic! The Second Raid ) e Toshiaki Ihara ( Full Metal Panic ! , Full Metal Panic! The Second Raid ) tornano anc'essi nel ruolo di mechanical designers, Takayuki Yanase ( Ghost in the Shell Arise) si occuperà delle scenografie, e Masanori Nishii ( Star Blazers 2199 ) sarà il mechanical director.

Durante l'evento è stato inoltre anche annunciata che la sesta novel doru Very Merry Christmas (Dancing Very Merry Christmas) sarà trasposta in audio drama di cui è stata rivelata anche una key visual che vi mostriamo qui accanto

Full Metal Panic! è una serie composta da 23 light novel, scritte da Shouji Gato e illustrate da Shiki Doji. Tra trasposizioni fedeli e spin-off vari sono state poi realizzate 3 serie anime e 4 manga, quest'ultimi tutti pubblicati in Italia da Planet Manga, ad eccezione di Full Metal Panic! Comic Mission pubblicato invece da JPOP.


 
La serie segue le vicende di Sosuke Sagara, un membro di una segreta organizzazione militare anti-terrorismo conosciuta come Mithril. Il ragazzo ha il compito di proteggere Kaname Chidori, una vivace liceale giapponese. Sosuke si trasferisce in Giappone insieme ai suoi compagni Kurz Weber e Melissa Mao e inizia a frequentare lo stesso liceo della ragazza. Non avendo mai sperimentato le interazioni sociali, Sosuke viene visto dai compagni di scuola come un maniaco delle armi e interpreta ogni situazione della vita quotidiana dal punto di vista del combattimento militare. Inizia a relazionarsi con Chidori, che capisce che Sosuke e lì per proteggerla anche se lui non può spiegargliene i motivi a causa degli ordini ricevuti.

Fonte consultata:
Anime News Network