La 29° edizione del Tokyo International Film Festival ( 25 ottobre - 3 novembre) ospiterà le anteprime di due dei progetti d'animazione più attesi di questo inverno. Il 31 ottobre prossimo il pubblico del festival potrà assistere all'anteprima ufficiale di Chain Chronicle: Haecceitas no Hikari (Chain Chronicle: The Light of Haecceitas), primo film della trilogia cinematografica che sarà proposti nelle sale giapponesi rispettivamente il 3 dicembre 2016, il 14 gennaio 2017, ed l'11 febbraio 2017, aprendo la strada all'annunciata serie animata, adattamento anime del popolare gioco di ruolo per smartphone, Chain Chronicle.
 


Nella stessa occasione, sarà presentata una speciale anteprima di 15 minuti dedicata al film Genocidal Organ, ultimo adattamento delle opere di  Project Itoh, pseudonimo di Satoshi Ito (1974 – 2009) , realizzato dal Geno Studio, a cui era stato affidato dopo il fallimento della Manglobe.

In occasione di questi annunci sono stati diffusi due nuovi trailer dedicati ai film che vi presentiamo di seguito.

 


Nel video è possibile ascoltare le prime note di "PARAISO" la sigla finale del lungometraggio cantata da Nano.
 


All'evento dedicato a Genocidal Organ parteciperanno i doppiatori Yūichi Nakamura che nel film interpreta Clavis Shepherd, ed Takahiro Sakurai che interpreta John Paul. I due si intratterranno con il pubblico.

E' da notare come durante il festival, che quest'anno concentra la sua attenzione sulla figura e le opere del regista Mamoru Hosoda, verrà proposto il 1 novembre, anche l'anteprima di Cyborg 009: Call of Justice, il primo film della nuova trilogia d'animazione in 3D creata da Production I.G e Kenji Kamiyama che celebra i 50 anni del manga originale di Shotaro Ishinomori.

Fonti Consultate:
Tiff-jp
Crunchyroll
ChroAnime