Con un comunicato rilasciato nella notte, il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine ha annunciato che servono 400 preacquisti su www.cgentertainment.it/tokyotribe, entro il 23 novembre, per pubblicare in alta definizione il film Tokyo Tribe, l’ennesimo capolavoro visionario del geniale Sion Sono (Suicide Club, Cold Fish, Guilty of Romance, Love Exposure). Chiunque può aderire, versando 14,99 euro, alla nuova campagna di crowdfunding lanciata da CG Entertainment, che rinnova il felice sodalizio con la Tucker Film e il Far East Film Festival
 


Un musical folle e anarchico

In un futuro imprecisato, e sicuramente distopico, Tokyo ribolle di guerre tra gang rivali. Lo scontro è sempre dietro l’angolo e il delirio aumenta quando Lord Buppa, un boss della malavita dedito al cannibalismo, decide di rapire la figlia di un sacerdote. Da quel momento, la miriade di tribù che popola i quartieri della città innesca una lotta senza esclusione di colpi… Ed ecco, appunto, scatenarsi tutta la potenza creativa di Sion Sono, questa volta al servizio di un musical anarchico, totalmente folle, dove il pulp si fonde con il western e dove il softcore si fonde con l’hip hop!
 


Sion Sono il ragazzaccio del cinema giapponese

Regista di culto, ma anche attore, sceneggiatore, compositore, pittore e poeta, il bad boy giapponese Sion Sono è molto amato dal pubblico italiano (a cominciare dall’ormai mitico Suicide Club) ed è, ovviamente, una vecchia conoscenza del Far East Film Festival di Udine, che nel 2009 presentò l’incredibile e monumentale (240 minuti) Love Exposure!
 


FEFF19

La diciannovesima edizione di Far East Film Festival si terrà a Udine dal 21 al 29 aprile 2017.

Fonti consultate:
www.fareastfilm.com