La stagione autunnale è partita, e i video promozionali non si fermano qui; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi.
 
mogura-2 cast completo.jpg


 
Mogura no Uta Capriccio - crimine, yakuza - film (23 dicembre 2016)
 
Teaser Trailer 
(Cliccare sul > LINK HD < )
 

In sottofondo udiamo la theme song "Noroshi" ad opera della band Kanjani8.


 
Kiseki ano hi no sobito - storia vera, musica - film (28 gennaio 2017)
 
Full Trailer

 
Basato sulla storia vera del complesso pop nipponico "GreeeeN", che ha debuttato nel 2002. Jin ne è il produttore, suo fratello Hide è il leader della band. Il loro settimo singolo, "Kiseki", diventa una hit estremamente popolare, ma tutti i componenti, Hide, Navi, 92 e Soh hanno un lavoro comune da mandare avanti nella vita di tutti i giorni.
 
 
 
Peach Girl - scolastico, sentimentale - (20 maggio 2017)
 
Teaser Trailer
 
 
Momo è una bellissima ragazza che per una particolarità della sua pelle si abbronza facilmente, ciò la fa sembrare una di quelle "gangaru" giapponesi di moda alla fine degli anni '90. Ma sotto un aspetto così aggressivo si nasconde una liceale fragile come tutte. Ad approfittare di ciò c'è la sua migliore amica Sae che non perde occasione di farle dispetti, a causa della sua grande invidia. E quando si parla di ragazzi.. i dispetti e le malignità sono ai massimi livelli. Riuscirà la dolce Ragazza Pesca a resistere alle angherie di Sae ed avere una "normale" vita sentimentale come tutte le ragazze della sua età?


 
Shigatsu wa Kimi no Uso  - scolastico, musica - film (10 settembre 2016)

E' stata diffusa solo di recente una versione sottotitolata in inglese del film uscito a inizio settembre, con Kento Yamazaki e Suzu Hirose nei panni dei due protagonisti.
Il film ha riscosso sinora 245 milioni di Yen (circa 2.13 milioni di Euro) con 200'000 biglietti venduti.

Trailer sub Eng
 
“Conobbi una ragazza sotto un ciliegio in piena fioritura e il mio fato cominciò a cambiare.” “Fermi tutti... com’è che chiamano questa sensazione...? com’è che chiamano questo sentimento...? è come essere... nel pieno della primavera. Durante la primavera del mio 14esimo anno di vita, ho cominciato a correre verso il futuro con te.”
Kousei Arima era un pianista prodigio, almeno fino alla morte della madre, a seguito della quale divenne incapace di suonare. L'incontro con la violinista Kawori Miyazono porterà una nuova luce nella sua vita. La ragazza ha una personalità audace e debordante, il protagonista ne rimane affascinato e riprende a vivere.

 
Oboreru Knife - Drowning Love - commedia romantica, psicologico, scolastico - film (novembre 2016)
 
Nella speciale clip vediamo una scena girata sott'acqua dagli attori protagonisti in mare, appena prima dell'arrivo di un (vero) tifone:

 
 
All'inizio della storia Natsume è una bella e piuttosto matura dodicenne di Tokyo, già apprezzata modella, che improvvisamente si deve trasferire in una zona rurale con la sua famiglia, per aiutare i nonni a gestire un alberghetto. La protagonista, lì incontra un ragazzo molto particolare e da quel momento comincia a sentire qualcosa dentro di se, lui è come un onda che si gonfia, un mare in tempesta, cresce in lei la voglia di sfidarlo e forse di amarlo... Seguiremo le vicende e gli amori di Natsume, attraverso la sua adolescenza, fino alla vita adulta.


 
Midnight Diner Tokyo Stories - slice-of-life, cucina - drama (in onda su NETFLIX)

 
Full Trailer by Netflix Japan
 
Shin'ya Shokudo (traducibile con "Locale di mezzanotte") trae il suo nome da un piccolo e inusuale ristorante nel quartiere di Shinjuku: il locale apre a mezzanotte e la lista del menu è davvero scarna, tuttavia è noto tra i suoi avventori grazie alla particolarità di servire ai propri clienti qualunque piatto essi richiedano sul momento.

 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 12, 3
YouTube 1, 2, 3