La Shueisha ha annunciato che il prossimo 31 dicembre pubblicherà la ristampa della 42° uscita annuale di Weekly Shonen Jump, ovvero il numero nel quale si è concluso Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo (Kochikame), di Osamu Akimoto, dopo ben 40 anni di serializzazione; così come sarà ristampato Kochikame Jump, l’edizione di Jump che celebra il 40° compleanno del manga.

Questa ristampa rappresenta un evento storico: difatti è la prima volta nella sua storia che Weekly Shonen Jump porta in ristampa un suo numero. Le due riviste verranno vendute insieme in un set dal nome Kochikame Baku-Ure Orei!! Ryō-san Tokubetsu Anniversary Pack e costerà 780 yen (quasi 7 euro).

Nel numero 42 ogni manga presente su Jump ha celato da qualche parte le iconiche sopracciglia del protagonista di Kochikame, Kankichi Ryotsu. La Shueisha inoltre con Kochikame è andata contro la sua regola non scritta di non porre in copertina un’opera al suo capitolo conclusivo, difatti in copertina possiamo vedere Kankichi disegnato da Akimoto e da altri autori della rivista. La rivista è stata venduta la prima volta lo scorso 17 settembre.
 

Su Kochikame Jump, in vendita lo scorso 16 agosto, Masashi Kishimoto (Naruto) e Kentaro Yabuki (To Love Ru) hanno omaggiato il manga. Inoltre nel numero vi era presente un poster di Kochikame a cura di Hirohiko Araki (Le Bizzarre Avventure di JoJo), Masanori Morita (Rokudenashi Blues), Eiichiro Oda (One Piece), Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko), Mizuki Kawashita (100% Fragola), Yusei Matsui (Assassination Classroom) e Masashi Kishimoto. Infine erano presenti gag artwork di vari autori della rivista così come varie informazioni sul manga.

Il 200° volume, e conclusivo, del manga, è stato pubblicato il 17 settembre. Il manga a giugno, quando è stato pubblicato il 199° volume, aveva circa 150 milioni di copie in stampa. L’opera ha debuttato nel 1976 ed è diventata l’opera più longeva di sempre della rivista, guadagnandosi infine il Guinness World Record per “Più volumi pubblicati per una singola serie manga”.

Fonte Consultata:
Anime News Network