Mami Koyama, la storica doppiatrice di Arale, tornerà a interpretare la piccola, formidabile robottina protagonista di Dottor Slump e Arale nel 69° episodio di Dragon Ball Super intitolato "Goku vs. Arale! Hachamecha Battle de Chikyuu ga Owaru?!" (Goku vs. Arale! L'assurda battaglia che causerà la fine del mondo?!) e programmato per il prossimo 4 dicembre su Fuji TV.
 

 
I più grandi scienziati del mondo, Bulma inclusa, si radunano per la cerimonia di premiazione del World Invention Award, il grande concorso scientifico sulle migliori invenzioni presentato dal celeberrimo Mr. Satan, e per il quale Goku si ritrova impiegato part-time come addetto alla sicurezza. Mentre il vincitore, il Dottor Sembee "Slump" Norimaki del Villaggio Pinguino, sta illustrando la sua invenzione, il malvagio Dr. Mashirito, su tutte le furie per non essere stato nemmeno invitato all'evento, irrompe nella scena fiancheggiato, incredibilmente, da Arale e dal piccolo "angioletto" con le antenne, Gacchan!

 


Come ben sappiamo, Arale è uno dei più interessanti personaggi ideati da Akira Toriyama prima di Dragon Ball, ed ancora a distanza di anni continua ad avere numerosissimi fan che la seguono, icona, a suo modo, di un umorismo chiassoso ma non banale e disarmante.

Non è la prima volta che Arale si incontra con Goku: è accaduto in altri episodi della saga, nei videogames e nei film, anche se non sempre gli autori hanno saputo utilizzarne appieno le potenzialità e darle sufficiente spazio. 

Dragon Ball Super ha debuttato in Giappone il 5 luglio 2015 su Fuji TV. La serie, prodotta da Toei Animation, è la prima completamente nuova dopo Dragon Ball GT, andato in onda fra il 1996 e il 1997, e vede Akira Toriyama accreditato come creatore originale della storia e del concept dei personaggi. Il successo ha arriso anche a questa nuova saga malgrado le numerose critiche, soprattutto iniziali, collezionate per la qualità delle animazioni e gli sviluppi della trama.

Fonte consultata: Anime News Network.