Nel numero di dicembre della rivista Comic Gene di Kadokawa è presente l'annuncio relativo alla trasposizione animata della novel di Rin Fujiki, Vatican Miracle Examiner (Vatican Kiseki Chousakan). 
 
vatican miracle examiner
 
I protagonisti della novel sono due uomini: Hiraga Josef Kō, un geniale scienziato, e Robert Nicholas, un archivista e decifratore di codici. I due lavorano per il Vaticano come esaminatori di miracoli; il loro compito è investigare sui diversi fatti per capire se siano veramente dei miracoli. 

La serie è stata pubblicata nell'ambito della collana Horror Bunko di Kadokawa da Rin Fujiki dal 2011. Le cover sono state disegnate da Thores Shibamoto (Trinity Blood, Attack on Titan: Before the Fall). L'editore ha pubblicato lo scorso 25 febbraio il 13° volume della serie, mentre il prossimo 25 novembre è prevista l'uscita del quattordicesimo; l'opera ha venduto oltre 950.000 copie. 

Nel numero di settembre di  Comic Gene, Anju Hino ha pubblicato un adattamento manga le cui illustrazioni sono mostrate nel tweet di seguito. 
 




Fonte consulta:
Anime News Network