Un altro grande eroe Tatsunoko degli anni settanta sta per tornare in azione, e questa volta in carne e ossa: si tratta di Hurricane Polymar, che come appena annunciato dallo stesso studio di produzione diventerà un film live-action!
 
Polymar live-action

La pellicola, inquadrata all'interno delle iniziative per i festeggiamenti dei 55 anni di attività della Tatsunoko, arriverà nei cinema giapponesi a maggio 2017 con Junpei Mizobata (live-action di Hana-Kimi, Detective Conan) nei panni del protagonista. Tra gli altri interpreti anche Yuki Yamada, Mikie Hara e Yurina Yanagi, in ruoli ancora da svelare.

Sarà Koichi Sakamoto (Ultraman Ginga S, 009-1: The End of the Beginning) a dirigere il film scritto da Shinsuke Onishi (Ultraman Cosmos, Daimajin Kanon). Sakamoto, regista, animatore, attore, stuntman cinematografico in America (da grande fan di Jackie Chan), ma anche produttore, coordinatore e direttore per il franchise dei Power Rangers, si ritrova per la prima volta alle prese con un adattamento live-action da anime. Nella serie originale, in DVD per Dynit:
 
Quanti grattacapi per il direttore dell'Interpol Toragoro Onikawara, detto Onitora! L'intero pianeta brulica di pericolosissimi criminali che mirano a destabilizzare l'ordine nazionale e internazionale. Come se non bastasse il povero direttore è molto afflitto per la recente fuga da casa del figlio Takeshi, il quale, considerato da tutti un buono a nulla, lavora in incognito come assistente nell'ufficio dello spocchioso e megalomane detective privato Jo Kuruma, proprio dirimpetto al palazzo dell'Interpol. Ma né Onitora né tantomeno il ridicolo Kuruma potrebbero nulla contro il dilagare della criminalità se non facesse il suo ingresso in scena Hurricane Polimar, misterioso paladino della giustizia dalla forza sovrumana e capace di mille trasformazioni.

Nel 1996 il titolo è già stato rinnovato attraverso una bellissima serie OVA in 2 episodi intitolata Hurricane Polymar - Holy Blood e giunta anche in Italia grazie a Yamato Video.

Fonte consultata: Anime News Network.