Per tutti, sono la coppia più bella del mondo, ma loro due condividono un letto solo per combattere la solitudine. Dalla storia Kuzu no Honkai di Mengo Yokoyari conosciuta anche come Scum's Wish, arriveranno prestissimo non uno, bensì due adattamenti:
 
kuzu no honkai manga drama.JPG
 
Kuzu no Honkai - scolastico, sentimentale, psicologico - drama (18 gennaio 2017)

Oltre alla serie animata di NoitaminA, in questa prossima stagione Il manga Kuzu no Honka godrà infatti anche di un adattamento in drama per Fuji TV. Miyu Yoshimoto ha il ruolo di Hanabi Yasuraoka mentre Dōri Sakurada è Mugi Awaya.


 
I diciassettenni Mugi Awaya e Hanabi Yasuraoka, sembrano la coppia perfetta; sono entrambi molto popolari e stanno molto bene assieme. Però, nessuno conosce il segreto che condividono. Sia Mugi che Hanabi hanno una cotta per qualcun altro e si frequentano solo per sfuggire alla solitudine. Mugi è innamorato di Akane Minagawa, una giovane professoressa che in passato era stata sua tutor. Anche Hanabi è innamorata di un insegnante, un giovane uomo amico della sua famiglia sin da quando lei era piccola. Stando insieme i due riescono ad avere tutto ciò che vorrebbero da altre persone ma non possono ottenere, condividendo un'intimità fisica atta ad allontanare la solitudine. Le cose tra loro due resteranno così per sempre?


 
Tokyo Tarareba Musume - commedia romantica e ironica - drama (18 gennaio 2017)

il celebre trio musicale PERFUME canterà la theme "Tokyo Girl" della versione drama di Tokyo Tarareba Musume di Akiko Higashimura. Vediamo le protagoniste interpretate da Nana Eikura, Yuriko Yoshitaka e Yuko Oshima nella foto sottostante;
 


Ryohei Suzuki avrà il ruolo di Tetsurō Hayasaka, Kentaro Sakaguchi invece è KEY.
 
tarareba maschili.JPG


Tokyo Tarareba Musume + PERFUME ~ Teaser
 
 
La trama gira intorno alle storie d'amore di tre donne: Kaori, Rinko e Koyuki. Il loro incontro avviene durante le Olimpiadi a Tokyo. La trentenne Rinko lavora come sceneggiatrice, ma non ha successo, né un fidanzato; ha però le due amiche Kaori e Koyuki, che incontra regolarmente in un bar. Qui le ragazze, coetanee, cercano uno sfogo sulle rispettive situazioni lavorative e sentimentali, e si inventano scenari "e se... (what if)."
 
Totsuzen Desu Ga Ashita Kekkon Shimasu - sentimentale, lavoro, carriera - drama (23 gennaio 2017)

Tratto dal manga josei di Izumi Miyazono pubblicato su Petit Comic, Totsuzen Desu Ga Ashita Kekkon Shimasu (per quando stia accadendo all'improvviso, domani ci sposiamo) diverrà un drama che andrà in onda dal 23 gennaio nel prestigioso slot televisivo del lunedì sera alle 21.00 "Getsu9": nei panni dei due protagonisti Mariya "Cutie Honey" Nishiuchi e il vocalist dei flumpool Ryuta Yamamura, al suo debutto come attore.
Dai produttori del drama From Five to Nine.
 
Asuka Takanashi è una donna di successo al lavoro, e tuttavia la sua ambizione massima è quella di sposarsi e diventare una casalinga. Dopo la rottura col fidanzato di lunga data, deciso a portare avanti anch'egli la carriera, Asuka incontra Ryu Nanami, famoso presentatore della PTV: i due vanno d'accordo, ma l'ultima cosa che lui desidera è proprio... sposarsi! Con due obiettivi di vita così contrapposti, forse la coppia farebbe meglio a lasciarsi, ma...


 
Double Mints - psicologico, boys's love, drammatico - film (2017)

Vi verrà più facile accostare il nome di Asumiko Nakamura al film animato Dokyuusei - Compagni di Classe, trasposizione fatta proprio dal manga omonimo dell'autrice. Ora anche il suo altro manga boys-love Double Mints godrà di una trasposizione, stavolta in live action e con uscita prevista nel 2017; per il momento non sono stati tuttavia rilasciati altri dettagli relativamente al cast ed allo staff coinvolto nel progetto.

 
doublemints orizzontale.jpg
"Non possiamo vivere l'uno senza l'altro. Tu sei la mia metà"
"Ho ucciso una donna.": la voce che Mitsuo Ichikawa sente al telefono è quella di un vecchio compagno di classe che porta il suo stesso nome. In quel momento nel suo cuore riaffiorano i ricordi sepolti del passato che lo riportano alla passione di quei giorni lontani. I due Mitsuo si ritrovano così ora come complici ma la loro relazione, che era sempre stata quella del servo-padrone, cambia lentamente in qualcosa di nuovo...


 
Sensei! - scolastico, sentimentale - film (2017)

Dalla stessa autrice di Ore Monogatari!!! e High School Debut, ovvero Kazune Kawahara, giunge il manga Sensei!  diverrà un film live nel 2017 in autunno con protagonisti Toma "Bokura ga ita" Ikuta e Suzu "Chihayafuru" Hirose.
 
sensei toma hirose.JPG


A dirigere il film vi sarà Takahiro Miki (Solanin, Ao Haru Ride) con la sceneggiatura di Mari Okada (anohana, Toradora!) 
 
cast sensei2.jpg
È la storia di Hibiki, una studentessa delle superiori che s'innamora di uno dei suoi professori. I due iniziano a frequentarsi, ma i problemi che dovranno affrontare e superare non sono pochi dacché la loro relazione è segreta. Hibiki è fortunata ad avere delle amiche che la supportano e le danno consigli. 


 
Gyakko no Koro - slice of life, crescita personale - film (2017)

Mahiro "ReLIFE" Takasugi interpreta il protagonista Takatoyo Akada:
 
La storia prende piede a Kyoto e racconta gli anni dell'adolescenza di Takatoyo, incentrandosi sulla sua natura incerta e fugace.


 
Hokusai to Meshi saeareba - cucina, slice-of-life - drama (gennaio 2017)

Mone Kamishiraishi (Kimi no na wa, ChihayafuruOboreru Knife) è la protagonista Bun Yamada.
 
hokusai bun yamada.jpg
Le vicende del manga si svolgono otto anni prima del precedente Hokusai to Meshi: Bun Yamada si trasferisce a Tokyo per andare al college, portando con sé il suo amato peluche di nome Hokusai. Bun ha un sacco di idee per delle nuove ricette, e nonostante le difficoltà è convinta che fino a quando avrà al suo fianco Hokusai e la sua amata cucina, ogni giorno sarà felice



In pillole:
  • il film Jojo Diamond is Unbreakable debutterà nei cinema il prossimo 4 agosto 2016;
 
  • è stato confermato l'adattamento in live action per Saint Young Men: a produrlo sarà l'attore Takayuki Yamada, (visto nei drama e film de l'Usuraio), con la regia e sceneggiatura di Yuichi Fukuda (Hentai Kamen, Gintama);
 
  • Dopo la prima serie andata in onda la scorsa estate, Yowamushi Pedal avrà un sequel nel 2017, come annunciato tramite un video su Twitter.
 
  • nella galleria sono presenti nuove foto di scena di Hirunaka no Ryuusei, sui personaggi di Mamura e Shishio;
hirunaka no ryuusei foto del film.jpg


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Arama Japan 1, 2
Asian Wiki 1, 2