Sul numero 51 di Weekly Shonen Jump di Shueisha, è presente l'annuncio che lo spinoff di Assassination Classroom Koro-Sensei Q!, di Jou Aoto e Kizuku Watanabe, sarà adattato anche in una serie TV anime, oltre che nella versione cinematografica precedentemente annunciata, Koro-Sensei Quest!. Quest'ultima farà il suo debutto nei cinema giapponesi a partire da sabato, proiettata insieme al film recap (ma che contiene anche una storia inedita) Gekijōban Ansatsu Kyōshitsu 365 Hi no Jikan (Assassination Classroom - il film: 365 giorni).
 

Sui prossimi numeri di Weekly Shonen Jump saranno rivelati maggiori particolari sulla nuova serie anime, che farà da sequel alla trasposizione proiettata al cinema. La versione inglese del sito di Fuji Creative aveva precedentemente rivelato che la serie sarà composta da 12 episodi della durata di 10 minuti a testa.

Kizuku Watanabe e Jo Aoto hanno lanciato lo spin-off sulla rivista Saikyō Jump di Shueisha nell'ottobre 2015, con il primo volume pubblicato lo scorso 4 luglio. Il manga originale di Yusei Matsui (pubblicato in Italia da Panini), invece, è iniziato nel 2012 e si è concluso quest'anno, con lo stesso finale della seconda stagione dell'anime. Assassination Classroom ha avuto anche due adattamenti live action, di cui uno uscito il 25 marzo di quest'anno in Giappone. La serie anime in Italia è arrivata sottotitolata sia sul canale YouTube Yamato Animation che sul canale satellitare Man-Ga.

Fonte consultata:
Anime News Network