Domenica 13 novembre si è tenuto a Tokyo uno speciale evento di presentazione del film live-action di Ghost in the Shell, in occasione del quale è stato rivelato il full trailer, oltre al video della sequenza d'apertura del film. Il web si è scatenato con moltissimi confronti tra le varie versioni anime e il materiale live diffuso, così anche l'IGN ha rilasciato un video che mette a confronto il film animato da Production I.G e il nuovo live con protagonista Scarlett Johansson:
 



L'IGN ammette di "essersi presa delle libertà nel raffrontare le sequenze", ma il video dimostra che la produzione ha cercato di riprodurre molto fedelmente determinate situazioni. Ma d'altro canto il film offrirà anche un nuovo approccio con del materiale originale per non sembrare una mera ripetizione del mondo animato in una versione dal vivo.

I video sul web - che si sono cimentati nei confronti - sono molti, ad esempio quest'altro prende in esame la scena d'apertura:



Ricordiamo che oltre alla Johansson fanno parte del cast l Michael Pitt, (I SognatoriHannibalBoardwalk Empire - L'impero del Crimine) che interpreterà "l'Uomo che ride", uno dei principali avversari della Sezione. L'attore e regista Takeshi Kitano (Battle Royale, Hana-bi, Outrage, Outrage Beyond), interpreterà il ruolo di Daisuke Aramaki, il fondatore e Direttore della Sezione 9. Gli altri membri della Sezione sono interpretati da Chin Han (Indipendence Day 2: Rigenerazione), Danusia Samal (Tyrant), Lasarus Ratuere (Terra Nova), Yutaka Izumihara (Unbroken), e Tuwanda Manyimo (The Rover) e l'attrice Rila Fukushima, ( ArrowsTrono di SpadeTerra Formars ). Annunciata recentemente la partecipazione di Crhis Obi nel ruolo dell'Ambasciatore Kiyoshi.

 
72729-164527.jpg
Partecipano al film anche due superstar molto note al pubblico come Juliette Binoche (Film Blue, Il Paziente Inglese, ChocolatGodzilla 2014) che interpreterà la parte del Dr. Ouelet, e l'attrice giapponese Kaori Momoi(Sukiyaki Western DjangoMemorie di Una GeishaHelter Skelter), il ruolo di quest'ultima non è ancora stato svelato.

L'uscita del film è fissata per il 30 marzo del 2017.
Fonte consultata:
Anime News Network