Chitanda o non Chitanda?
Chitanda ci sarà, ovviamente, nel film live action dedicato a Hyouka, di cui dopo un iniziale annuncio non erano più stati svelati dettagli.
 
hyoka chitanda.jpg


Sono così stati scelti i protagonisti del film, che vediamo nelle foto a corredo dell'articolo: si tratterà di Kento Yamazaki (22 anni, visto in Orange, Wolf Girl & Black Prince, Isshuukan Friends) nei panni di Hōtarō Oreki e di Alice Hirose (21 anni) per il ruolo di Eru Chitanda.
 
hyoka kento yamazaki.jpg
Hotaru è un ragazzo a cui piace stare per conto suo, ciò nonostante viene coinvolto dalla sorella nel club scolastico di letteratura. Qui scopre alcuni dettagli su un incidente occorso 33 anni orsono allo zio di un attuale membro. Il ragazzo, che non si spreca mai in nulla, viene affiancato nelle sue investigazioni da una ragazza con spiccate abilità inquisitive.


Hyouka segnerà la terza occasione in cui i due attori lavoreranno insieme, e se il nome della futura Chitanda non vi suggerisce granché, vi riveliamo che si tratta della sorella maggiore dell'attrice Suzu Hirose, protagonista in Umimachi Diary, Shigatsu wa kimi no Uso e Chihayafuru.
Proprio in Chihayafuru Kami no Ku anche la Hirose senior è apparsa in un cameo nel ruolo nientemeno della sorella del personaggio di Chihaya, e in questi giorni in Giappone ha promosso il suo Calendario 2017, che ve ne pare?
 


Mari Asato (Ju-On: Black Ghost) dirigerà il film che verrà girato da aprile ad Annaka City, nella prefettura di Gunma, e uscirà più tardi nel 2017.

Ricordiamo che dalla light novel originale di Honobu Yonezawa era stato tratto anche un anime di Kyoto Animation nel 2012, mentre la versione manga è disponibile per l'Italia per JPop.

Fonti consultate:
Unleash the geek
Asian Wiki
Anime News Network