Nuova serie animata per Garo. L'annuncio arriva dell'evento tematico "Kinrou Appreciation Festival" tenutosi ieri a Tokyo e dal sito ufficiale dello stesso. In produzione anche due nuovi film live-action: Garo - Kaminokiba, collegato alla serie incentrata su Ryuga Dougai, e Garo - Yuena no Tabibito, basato su quella di Raiga Saejima. Rivelata, inoltre, la data di partenza dell'imminente Zero: Dragon Blood, che andrà in onda su TV Tokyo e i network affiliati dal 6 gennaio 2017 in fascia late night. In attesa di maggiori info sull'anime, vediamo i tre teaser trailer presentati per i nuovi live-action:

 
Zero: Dragon Blood (serie TV)
 
 

GARO -KAMINOKIBA- (Film)
 
 

Garo - Yuena no Tabibito (Film)


 


A proposito di Garo

La prima serie televisiva, l’unica tradotta in Italia, è stata pubblicata nel 2007 da Dynit in 7 DVD contenenti tutti i venticinque episodi più lo speciale Garo gaiden: Sorriso.
 
 
Garo prima serie live-action

Kaoru Mitsuki è una giovane aspirante pittrice che da qualche tempo ha preso a sognare il libro illustrato che leggeva da bambina, in cui un cavaliere dorato affronta e sconfigge orde di mostri usciti dalle tenebre. Il dottor Ryusaki, suo analista, ritiene gli incubi causati dalla tensione per la prima mostra personale che Kaoru sta organizzando. Ma quando il proprietario della galleria viene posseduto dal misterioso dipinto che tanto lo affascinava, compare all’improvviso uno strano ragazzo vestito di bianco... Kaoru entra così in contatto con il reame magico degli Orrori, entità demoniache che si nutrono delle debolezze umane e si spingono sulla Terra per impossessarsi dei corpi delle loro vittime. Combatterli è la missione dei Cavalieri Mistici, di cui Koga, il silenzioso e scostante ragazzo che la salva da morte certa, è uno dei più validi rappresentanti: Garo, il Cavaliere Dorato. Koga mette a dura prova la sua fredda determinazione risparmiando la vita di Kaoru, contaminata dal sangue di un Orrore...

Del 2006 sono i due extra da 50 minuti l'uno che formano la miniserie Garo: Byakuya no maju collocata dopo il finale dell'originale. Il franchise si arricchisce nel 2010 del film live-action per il cinema Garo: Red Requiem, a cui seguono nel 2011 la nuova serie tv Garo: Makai senki e lo spin-off per il mercato dell’home video Kiba gaiden. Sono del 2013 il film Garo: Sokoku no maryu, il sequel tv Garo: Yami o terasu mono e il film Garo gaiden: Tougen no fue. Nel 2014 vengono prodotti lo spin-off Zero: Black Blood, film in due parti suddiviso in sei episodi per la trasmissione televisiva, e Garo - Makai no hana (Garo: The Makai Flower), quarta serie dell'universo di Garo, incentrata su Raiga Saejima, il figlio del protagonista originale. Dal 2015 ad oggi si aggiungono Garo: Gold Storm Sho (Garo: Gold Storm Flight), film introduttivo più nuova serie televisiva live-action, il film Bikuu: Yamigiri no chi, legato a Makai no hana, Garo: Makai Retsuden (Garo: History of Makai), una collezione di dodici episodi autoconclusivi con protagonisti diversi personaggi della storia, prodotti per festeggiare il decimo anniversario del titolo, e lo special Ashura, creato per la stessa occasione. Attesa per il prossimo anno, invece, la già citata serie Zero: Dragon Blood.

Le prime incarnazioni anime del franchise, Garo the Animation (noto anche come Garo: Honoo no kokuin - The Carved Seal of Flames) e Garo - Crimson Moon (Garo: Guren no Tsuki), sono andate in onda in Giappone nel 2014 e nel 2015, seguite nel maggio di quest'anno dal film anime per il cinema Garo - Divine Flame, sequel della prima serie.
 
 
Garo the Animation

La grande caccia alle streghe ordinata dal consigliere reale del regno di Valiante contro cavalieri e sacerdoti Makai, presunti protettori del popolo, è aperta! Anna, una sacerdotessa Makai condannata al rogo, da alla luce il piccolo Leon Lewis. Il bambino viene tratto in salvo dal padre Herman, un cavaliere Makai. Una volta cresciuto secondo i valori della cavalleria, Leon ottiene l'armatura d'oro di Garo. Intanto, approfittando della malattia del sovrano, con un golpe il consigliere prende il governo del paese, mandando in esilio il giovane principe ereditario, Alfonso San Valiante, e sua madre, la regina. Al principe non resta che andare in cerca del mitico cavaliere dorato per poter riconquistare il regno...

Fonti consultate:
Sito ufficiale,
Garo-Wiki,
Anime News Network.