Dall'account Twitter ufficiale della divisione editoriale di Takarajimansha (editore nipponico che pubblica il resoconto di settore Kono Light Novel ga Sugoi!) arriva l'annuncio di un adattamento in anime della light novel Isekai Izakaya "Nobu" ("Nobu", Il bar del mondo parallelo) scritta da Natsuya Semikawa e illustrata da Kururi.

Isekai Izakaya Nobu annuncio anime

 
Il racconto si incentra su un Izakaya* di Kyoto, il "Nobu". In questo locale dell'antica capitale giapponese c'è una porta che si affaccia su un mondo parallelo. Così, il bar si anima spesso di clienti di questo mondo e di quello che c'è dall'altra parte, tutti riuniti per rifocillarsi con la buona cucina del locale e con l'ottima birra "Toriaezu Nama".

In tema con il collega Isekai Shokudo, Isekai Izakaya "Nobu" è stato lanciato sul sito web Shōsetsu-ka ni Narou nel 2012 e poi ha vinto il premio "Ni Narou Con Taishō".
La pubblicazione monografica della Takarajimansha parte nel 2014 ed ha all'attivo quattro volumi. Recentemente l'editore ha proposto una ristampa nella serie nel formato "Bunkobon" (quasi equivalente ai nostri "tascabili") con materiale inedito e nel secondo volume di questa ristampa si troverà, appunto, una fascia con l'annuncio dell'anime.

* Un tipico locale giapponese a metà fra il bar e il ristorante, idealmente frequentato dai Salaryman dopo il lavoro.

Fonte Consultata:
Anime News Network