Il sito ufficiale di TV Tokyo ha annunciato che la serie anime di cortometraggi horror Yami Shibai avrà una quarta stagione che andrà in onda da gennaio 2017.
 

In questa stagione ci saranno 13 nuovi personaggi (attori, doppiatori, attori teatrali e molti altri) che si alterneranno nel ruolo di narratore, fra cui ad esempio Kanji Tsuda, Minori Terada, Tetsu Watanabe, Hisahiro Ogura, Satoru Matsuo, Tomu Miyazaki, Shoichiro Masumoto, Ryōsuke Takei, Hino Arata, Sawaru Ryū e Naoki Yamazaki. Anche il maestro del teatro Noh, Shirō Nomura e il mimo Han Arai saranno due delle voci narranti.
Fra gli altri membri del cast figurano Ryota Murai, Kaoru Marimura, Fuka Haruna, Kazuki Ishiga e Satoko Kishino.

Il creatore di videogiochi Masaya Kaneko sarà in regia per la quarta serie con lo studio ILCA. Hiromu Kumamoto si occuperà ancora della sceneggiatura mentre sulle animazioni saranno occupati Shinji Nishikawa, Ryō Kudō e Ayuki Mimata. Takuto Aoki comporrà la canzone della sigla di chiusura, "Yume oi Hito".

La serie anime originale è composta di episodi horror della durata di sei minuti e si basa su leggende metropolitane. I corti, ispirati al teatrino di cartoni del periodo Shōwa, sono usciti nel luglio del 2013. La seconda stagione fu diretta da Takashi Shimizu (The Grudge, il live-action di Kiki consegne a domicilio), Noboru Iguchi (Nuigulumar Z e Zabogar. L'uomo elettrico) e dallo sceneggiatore Shōichirō Masumoto (Le roi de l'évasion/King of the escape). La serie uscì nel luglio 2014.

La terza stagione, uscita a gennaio 2016, era diretta da Takashi Taniguchi e Tomohisa Ishikawa alla ILCA; tutte e tre le stagioni sono disponibili in streaming su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network