Nel 2005 l'opera di Ai Yazawa amatissima dai fan e ad oggi purtroppo ancora non conclusa, NANA, diventa un film dal vivo diretto da Kentaro Otani e con Aoi Miyazaki e Mika Nakashima nei panni delle due Nana:
 
le due nana.jpg
E' la storia di due ragazze che decidono di cambiare vita, trasferendosi dalla provincia giapponese a Tokyo. Hanno lo stesso nome (“Nana”, cioè “sette”) e le loro storie stanno per incrociarsi. La diciannovenne Nana Komatsu, una di quelle persone innamorate dell’amore, lavora in un videonolo e ha una storia a distanza con Shoji, che si è trasferito a Tokyo per studiare all’università. Nana Osaki è invece una cantante punk rock e, finora, ha militato in una band chiamata Blast, dove ha conosciuto il ragazzo di cui si è poi innamorata: Ren Honjo...


Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Special clip (estratto sub ita)

Fattore curiosità:
Il film ebbe un buon successo al cinema, tanto che rimase nella top 10 dei più visti per diverse settimane.

"Glamorous Sky", il singolo che ha fatto da vero e proprio lancio per l'attrice/cantante Mika Nakashima, è stato creato in collaborazione tra Ai Yazawa, autrice del testo, e Hyde del gruppo rock visual kei L'Arc-en-Ciel.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Nana 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 03/09/2005
Durata: 113 minuti

Nana
Episodio 01

Data: 08/06/2020
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   17   2   0 


riko akasaka

Live davvero fatto bene, curatissimo pure nei dettagli che si potevano trascurare. Trama e atmosfera del manga pienamente rispettate. Ottima recitazione e colonna sonora convincente.

 29/09/2021

Andromeda

Finalmente ho conosciuto "Nana", un titolo così famoso di cui ho adorato le canzoni dell'anime! Il rapporto tra le due Nana è bellissimo e il tutto è molto realistico! Ammiro tantissimo Nana nera! ♥

 28/07/2015

saisai_girl123

Film fatto molto bene. Le attrici che interpretano Nana Osaki e Reira cantano in maniera divina. Molto azzeccato. Shin però resta il mio preferito!

 N.D.

LaMelina

Penso abbia riprodotto fedelmente le atmosfere del manga e i personaggi sono venuti praticamente così com'erano! Perciò decisamente pollice in alto. <3

 N.D.

:YaSu:

Simpatico live action senza troppe pretese

 N.D.

lena

per chi ha amato l'anime è imperdibile!!! Nana e Ren azzeccatissimi!!

 N.D.

Amaya

Stupendo! Validissimo live-action: belle le ost, somiglianti gli attori (Nana Osaki in maniera particolare), buona l'interpretazione, ottima resa della versione animata e cartacea!

 N.D.

Eretria90

Incredibilmente simile alla versione manga/anime, compresa la fisicità degli attori. A parte alcune perplessità sull'atmosfera cupa, il tutto è sufficientemente godibile e stimola la curiosità.

 N.D.

Hachi194

Fedelissimo all'anime, ha alcuni personaggi molto azzeccati (Nana, Ren, Yasu) e altri meno. Meno incisiva la ost rispetto all'originale, alcune scene sono silenziose al limite del sopportabile.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.