Movie Natalie riporta una notizia interessante. Il produttore Toshio Suzuki dello Studio Ghibli , durante un incontro con Tomohiko Ishii (I cavalieri del cielo) avvenuto il 6 dicembre al DNP Plaza di Tokyo,   avrebbe affermato che il nuovo cortometraggio di Hayao Miyazaki, Boro il bruco sarà pronto nella primavera del 2017 e verrà proiettato al Museo Ghibli a giugno o luglio prossimi.
Miyazaki ha diretto nove cortometraggi che sono stati proiettati in esclusiva al museo di Mikata, Tokyo, incluso Mei to Koneko Bus del 2002, un cortometraggio di 14 minuti seguito del film del 1988 Il mio vicino Totoro.

Dopo aver finito di dirigere l'undicesima opera, Si alza il vento, Miyazaki si è dedicato dall'estate del 2015 a Boro il bruco. Si dice che sarà un cortometraggio di 12 minuti ad animazione manuale e con l'utilizzo della computer grafica. Come altri cortometraggi, verrà proiettato solo al Saturn Theater del Museo Ghibli.

Come già detto, Miyazaki ha anche annunciato il suo nuovo progetto per un film anime.
Secondo Anime HackSuzuki ha detto di Miyazaki: "spero che riuscirà a lavorarci, alla fine". Nel documentario della NHK andato in onda a novembre, Miyazaki, che ora ha 75 anni, ha detto che sarebbe meglio morire lavorando a un film piuttosto che non facendo nulla. Quindi Suzuki ha aggiunto "Le persone che avranno visto il documentario capiranno che lo spero tanto anch'io."

Il nuovo film di Miyazaki, che non ha ancora un titolo, è previsto per la metà del 2019.
 

 



Fonte consultata:
Crunchyroll