Sembra essere un periodo d'oro per Yamcha, uno dei personaggi più bistrattati di Dragon Ball. Dopo infatti un episodio che lo vedeva protagonista in Dragon Ball Super per celebrare i 50 anni del suo doppiatore storico Toru Furuya, un nuovo spin-off della serie madre lo vede eroe indiscusso sul magazine digitale Shōnen Jump Plus.
 
Yamcha è l'eroe!

Il manga intitolato Dragon Ball Gaiden: Tensei-shitara Yamcha Datta Ken ("Dragon Ball Gaiden: Lo Strano Caso di Reincarnazione in Yamcha") è scritto ed illustrato da Dragon Garow Lee, famoso su diverse piattaforme online per le sue fanart che richiamano molto lo stile di Akira Toriyama, l'autore originale della serie.
 
In seguito ad un incidente, uno studente liceale si reincarna in Yamcha all'interno dell'universo di Dragon Ball. Conoscendo come proseguirà la storia di cui è sempre stato grande fan, userà le informazioni in suo possesso per renderlo il guerriero più forte di tutti.

In rete alcuni fan -che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto- hanno ipotizzato che il ragazzo possa trovarsi in coma, e che, tenere in vita Yamcha fino al termine della storia a discapito delle battaglie che dovrà affrontare possa essere una metafora della sua lotta per risvegliarsi.

Potete visionare tutte le tavole del primo capitolo sul sito ufficiale.
Cosa ne pensate di questa serie?
Diteci la vostra nei commenti!
 
Fonte:
Crunchyroll