La stagione invernale è in arrivo, e i video promozionali proseguono; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi.
 


 
Kizudarake no Akuma - scolastico, bullismo - film (4 febbraio 2017)
 
akuma cast completo.jpg

Rika Adachi è Mai Kasai, Manami Enosawa è Shino, vittima delle azioni di bullismo delle compagne.
 
Full Trailer
 
 
Mai Kasai era parte di un gruppo di ragazze che si divertivano a maltrattare ferocemente la compagna di classe Shino durante le scuole medie, fino al punto in cui quest'ultima decide di cambiare scuola. Quando anche Mai, a causa del lavoro del padre, si trasferisce in un nuovo liceo in campagna, è convinta di poter prendere di nuovo le redini del gioco: scopre invece di avere proprio Shino come compagna di classe, e stavolta è Mai la vittima designata per la sua vendetta.


 
Sakurada Reset - scolastico, mistero, poteri ESP, soprannaturale - 2 film (25 marzo 2017)
 

Curiosità: la theme song del film "Last Call" è ad opera del gruppo dei flumpool, bravi autori anche della sigla dell'anime di Ajin.
 
 
Full Trailer
 
Nella cittadina di Sakurada quasi metà della popolazione possiede una qualche forma di potere speciale; tra questi ci sono i liceali Kei Asai e Misora Haruki. Lui ha l'abilità di ricordare perfettamente tutto ciò che sente e vede, lei invece può tornare indietro o resettarlo fino a un lasso massimo di tre giorni. Entrambi fanno parte del "Service Club" della scuola, di cui il dipartimento amministrativo del paese fa uso per tenere sotto osservazione le persone dotate di poteri e mantenere la pace. Attraverso l'uso combinato dei poteri di Kei e Misora, i due risolvono casi per il loro club. Un giorno Kei apprende dell'esistenza della pietra MacGuffin, all'apparenza un'insignificante pietra nera, ma che in realtà è proprio il cardine su cui si basa l'esistenza dell'intera Sakurada.
 
P to JK - commedia romantica - film (25 marzo 2017)

Curiosità: dal regista di Wolf Girl & Black Prince.
Il trailer del film è stato reso disponibile solo in Asia, ma vi lasciamo alcune screenshot in calce alla notizia.
 


P & JK è la commedia romantica con protagonisti Kazuya Kamenashi (Ore Ore) e Tao Tsuchiya (Orange) nei panni della coppia formata dalla liceale Kako e dal suo poliziotto Kota.

 
La liceale Kako Motoya si finge universitaria e incontra il ventitreenne Kota Sagano a un incontro al buio di gruppo. I due si innamorano, ma la situazione si complica quando scopre lui scopre che lei in realtà è ancora una studentessa, mentre lui è un poliziotto e sa che non la può frequentare. Dopo un incidente, tuttavia, Kota cambia idea e chiede a Kako di sposarlo.


 
Shinjuku Swan 2 - crimine, yakuza, quartiere a luci rosse, ecchi - film (21 gennaio 2017)
 
Teaser Trailer ~ Battle AD
 
Tatsuhiko Shiratori lavora come scout per Burst, una agenzia di talenti di Kabukicho, quartiere a luci rosse di Shinjuku. In un settore dove il denaro è tutto, Tatsuhiko si trova coinvolto in una lotta costante tra talent scout rivali e pericolosi yakuza. Fino ad entrare in conflitto col CEO di un'agenzia di talenti, Masaki Taki...



 
Chotto ima kara shigoto yamete kuru - commedia, psicologico, lavoro - film (27 maggio 2017)

Curiosità: Tratto dall'omonimo romanzo di Emi Kitagawa pubblicato nel 2015 da Kadokawa; vincitore del "Media Works Bunko Prize" al celebre Denkeki Prize.
 
Full Trailer

 
Takashi Aoyama è sovraccarico di lavoro e iper-stressato, ma non smette di impegnarsi al massimo. Un giorno sviene mentre si trova alla stazione dei treni, e viene salvato da una persona con l'accento di Osaka, Yamamoto, appena prima di finire sotto un treno.
Dopo l'incontro, Takashi si riprende e migliora anche al lavoro, almeno finché non vede Yamamoto prendere un bus diretto al cimitero, con un'espressione fin troppo seria sul volto.
 


 
 
Saki  - scolastico, sport, slice of life - drama 2016 + film 2017
 

Trailer del film 1


Trailer del film 2
 
Saki non è mai stata una patita di mahjong; semmai, l'essere stata obbligata a giocarci con la famiglia ad ogni vacanza, rimettendoci sempre denaro, le ha lasciato uno spiacevole ricordo. Quando però viene convinta a fare una partita con le compagne di classe, scopre che non solo il dover respingere gli attacchi della famiglia le ha permesso di conseguire un'innata abilità al gioco, ma anche che... può essere divertente! Riusciranno le amiche a convincerla ad entrare nel club o tutto ciò è ancora insufficiente perché valga la pena fare tanto sforzo?

 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 12, 3, 4, 5, 6, 7