Durante un livestream di Fuji TV nel quale è stato presentato il palinsesto della noitaminA, è stato svelato che è in programma una serie anime ed un adattamento live-action di Inuyashiki, opera di Hiroya Oku, già celebre per essere l'autore di Gantz.
 


La serie televisiva debutterà nell’ottobre 2017, mentre il live-action è atteso per il 2018. Keiichi Satou (Tiger & Bunny, GANTZ:O, Shingeki no Bahamut) è il capo regista della serie presso lo studio MAPPA. Shuhei Yabuta (direttore delle animazioni 3D per Iron Man, Highschool of the Dead, L’Attacco dei Giganti) dirigerà la serie. Il manga in Italia è distribuito dalla Panini Comics, ed al momento sono disponibili 6 volumi.
 
Inuyashiki ha una famiglia, una moglie e due figli, nessuno dei quali si prende cura di lui. Quando viene a sapere che ha solo tre mesi di vita si rende conto che mancherà solo al suo cane. Poco dopo aver realizzato questo viene ucciso dagli alieni in un atterraggio di fortuna. Egli viene ricostruito da loro come una macchina con un esterno umano. Come cambierà la sua vita ora che lui non è più un umano?

Il manga ha debuttato tra le pagine di Evening, rivista edita da Kodansha, nel gennaio 2014. L’ottavo volume è atteso in Giappone per il 23 gennaio. L’autore ha già annunciato che continuerà l’opera fino al 10° volume.

Fonte Consultata:
Anime News Network