Bandai Visual, in questi giorni, ha diffuso attraverso il sito ufficiale dedicato alla serie Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi, un nuovo breve ma significativo filmato per l'anime, seguito del fortunato Uchuu Senkan Yamato 2199 (Star Blazers 2199 in Italia per Dynit), prodotto nel 2012 come remake della serie storica del 1974.
 


Sempre il sito ufficiale ha svelato un nuovo personaggio che si aggiungerà al cast della saga: Klaus Keyman, un ufficiale di Gamilon addetto militare sulla Terra che sarà interpretato da Hiroshi Kamiya, seiyuu ben noto per aver doppiato Levi in L'Attacco dei Giganti e Nozomu Itoshiki in Sayonara Zetsubou-sensei.
 


Continua intanto la prevendita dei biglietti per l'anteprima ufficiale del film nei cinema giapponesi, fissata per il 25 febbraio 2017.
 


Il sito ufficiale dedicato agli adattamenti delle opere di Project Itoh, pseudonimo di Satoshi Ito (1974 – 2009), ha rilasciato un secondo video promozionale dedicato al film Genocidal Organ realizzato Geno Studio, gruppo a cui è stato affidato il progetto dopo il fallimento di Manglobe.

 
Il Caos Regna
 


Lo stesso sito ha diffuso un nuovo poster ufficiale realizzato dall'abile mano di Redjuice.
 


Concludiamo con i trailer ed i video musicali dedicati da Toei Animation al lungometraggio Popin Q, una delle opere con le quali il gruppo nipponico intende festeggiare il suo 60° anniversario di attività. Nel primo video si può ascoltare "Fantasy" la theme song del film. Nel secondo filmato la "Yuuki no Dance" (La danza del coraggio)  del clan dei Pop.
 
 

Diretto da Naoki Miyahara (Magica Doremi - La montagna del non ritorno, PreCure All Stars DX 3D Theater), il film arriverà nelle sale giapponesi fra pochi giorni, il 23 dicembre.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll 1
Crunchyroll 2