Serie manga che terminano:
 
xx.jpg
 
  • Il dipartimento editoriale del magazine Monthly Comic Birz della casa editrice Gentosha ha annunciato che la versione manga dell’anime Mawaru Penguindrum, curata da Isuzu Shibata, terminerà nell’edizione di marzo, che uscirà il 30 gennaio.
 
  • Il mangaka Shinta Fujimoto ha annunciato su Twitter che il suo manga Baccano! (adattamento dell’omonima light novel scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Katsumi Enami) terminerà il 6 gennaio. La serie anime, ispirata alle novel, è stata recentemente acquistata per lo streaming da VVVVID.
 
  • Il sito ufficiale del magazine Monthly Comic Rex di casa Ichijinsha annuncia che il manga Masamune-kun's Revenge (Masamune-kun no Revenge) entrerà nel "climax" nell’uscita di febbraio 2017, la fine si avvicina per lo shounen di Hazuki Takeoka e Tiv? Sarebbe una buona notizia per coloro che attendono l’adattamento anime in partenza a gennaio 2017, poiché l’anime potrebbe quindi fregiarsi di un finale compiuto.
 
  • Termina anche il manga Cuticle Detective Inaba (Cuticle Tantei Inaba) di Mochi, l’ultimo capitolo uscirà il 18 gennaio sul magazine G Fantasy di Square Enix. Il titolo è stato adattato in una serie anime da 13 episodi nel 2013.
 
  • Il 13° del manga Fate/Zero  curato da Shinjirō, ha annunciato che la serie terminerà nel 14° volume, sugli scaffali entro il 2017. Shinjirō serializza il manga su Young Ace di Kadokawa dal 2011, anno in cui è uscita la omonima serie anime, entrambe adattano la light novel prequel di Gen Urobuchi.
 
Capitoli speciali
 
 
  • Invece il magazine Bessatsu Hana to Yume di Hakusensha annuncia che Hisaya Nakajo pubblicherà un nuovo capitolo speciale del suo manga Hana-Kimi (Hana Zakari no Kimi-tachi e) sulla stessa rivista il 26 gennaio. "Sano e Nakatsu escono insieme...!?" Il capitolo speciale sarà seguito da un capitolo di Momo mo motto! della stessa autrice. 
 
 
Novità
 
  • Il magazine Monthly Action  della casa editrice Futabasha  rivela che l’anime film Orange -Mirai- (Orange: Future) sarà adattato in una serie manga, al debutto il 25 gennaio. La stessa Ichigo Takano, autrice del manga originale Orange, da cui film e nuova trasposizione sono tratti, curerà anche il nuovo manga. Mirai (come il film) ri-racconta le vicende dal punto di vista di Suwa e poi va oltre ciò che è stato narrato nel primo manga e nella serie anime TV
 
 
  • Monthly Young Magazine di Kodansha ha annunciato il  lancio un nuovo manga per 3x3 occhi, intitolato 3x3 Eyes: Kiseki no Yami no Keiyakusha, Yuzo Takada lo curerà sul sito E-Young Magazine. La nuova storia è ambientata 12 anni dopo l’ultima battaglia con Kaiyanwange si incentrerà nuovamente su Pai e Yakumo. Il franchise ha venduto oltre 33 milioni di copie.
 
 
  •  Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo (al secolo "Kochikame") è terminato dopo quarant'anni di serializzazione, il 17 settembre sul numero 42 di Weekly Shonen Jump. Osamu Akimoto si è preso un po' di meritato riposo ed ora si è rimesso al lavoro su un nuovo progetto: Black Tiger. Un intenso western  ambientato negli USA dopo la guerra civile che segue le vicende di cacciatori di taglie impegnati ad inseguire disertori, criminali e sudisti sconfitti in fuga. Tra i cacciatori di taglie si distingue una donna dalla mira infallibile, la chiamano Black Tiger!
 
fushisha.png.jpg
 
  • La rivista Monthly Comp Ace annuncia che  Kugane Maruyama e Jūami lanceranno un nuovo manga dedicato al mondo di Overlord, intitolato Overlord: Fushisha no Oh! (Overlord: The Undead Oh!), si tratta di un 4-koma spinoff, che uscirà il  26 gennaio.

 

Fonti consultate:
Anime News Network 12345678910, 11, 12