Direttamente da Amazon le prime info sulle imminenti edizioni in Blu-ray e DVD di Saint Seiya - I cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas. In uscita il 23 marzo prossimo, il box da collezione in edizione limitata conterrà tutti i primi 13 episodi della serie OVA di TMS basata sul manga omonimo di Teshirogi Shiori (edito in Italia da Planet Manga).

Come già avvenuto per Shin Jeeg Robot d'Acciaio, miniserie pubblicata dallo stesso editore a metà dicembre, il box Blu-ray raccoglierà le 13 puntate in 2 dischi, mentre saranno 3 dischi per la versione in DVD, disponibile dallo stesso giorno.
 
Saint Seiya The Lost Canvas Yamato Video
 
Europa, secolo XVIII. Tre ragazzi, Tenma, Alone e Sasha, hanno condiviso un’infanzia molto felice. Tenma, litigioso ma onesto, si è recato al Santuario per diventare un cavaliere di Atena. E' lì che si riunisce a Sasha, sorella di Alone e reincarnazione della dea. Ma Alone, che è gentile e ama dipingere, è stato prescelto dal Re dei morti, Ade, come corpo in cui risorgere. Tenma conquista l'armatura di Pegasus e viene coinvolto nella feroce battaglia contro il suo miglior amico posseduto dal dio degli Inferi. Quale sarà il destino dei tre amici, risucchiati in un vortice che costituisce idealmente un prologo all'originale Saint Seiya?

Amazon indica un prezzo (scontato) di 20 euro l'edizione in DVD e di 24 euro per quella in Blu-ray in alta definizione. Ancora non comunicate le caratteristiche tecniche dell'edizione.

Fonte consultata: Amazon.