Riportiamo dalla pagina Facebook di J-POP Manga:

In attesa di vedere il bellissimo film in italiano, grazie a Dynit e Nexo Digital, dal 18 gennaio troverete in tutte le fumetterie e librerie il libro che il regista ha pubblicato mentre lavorava al film campione d'incassi, best seller da un milione e mezzo di copie vendute nel solo Giappone.
 

"Il romanzo l’ho scritto da solo, mentre il film è una struttura costituita da tante persone." racconta l'autore nella postfazione, dove spiega le ragioni della sua fatica letteraria: "Il motivo è che ho sentito che da qualche parte ci fossero ragazzi e ragazze come Taki e Mitsuha. Questa è ovviamente una storia di fantasia, eppure credo che da qualche parte esistano persone che hanno vissuto esperienze e provano sentimenti simili a loro. Che hanno perso figure o luoghi importanti e che hanno deciso di lottare lo stesso”.

Nei commenti l'editore aggiunge che la novel sarà acquistabile sullo store di J-POP il giorno stesso e su Amazon nei successivi, avrà un costo di 14 euro e non è prevista una versione e-book. In aggiunta, l'editore Dynit ha annunciato che il libro conterrà al suo interno un segnalibro per ottenere uno sconto sulla stagione anime al cinema, che inizierà proprio con Your Name. il 23-24-25 gennaio.

Fonti consultate:
Facebook J-POP Manga
Facebook Dynit