In origine, Never Let me go è un famosissimo romanzo dello scrittore giapponese naturalizzato britannico Kazuo Ishiguro; nel 2016 l'opera è divenuta una serie televisiva dal vivo con i volti dei bravissimi Haruka Ayase (Seirei no Moribito), Haruma Miura (Kimi ni Todoke), Asami Mizukawa (Nodame Cantabile) e Yumi Asou.
 
never_let_me_go.jpg


Il libro è giunto anche in Italia nel 2006 ed è stato inserito dal Time nei 100 migliori romanzi di lingua inglese pubblicati nell'ultimo secolo, tra il 1923 e il 2005.
 
Kyoto tiene d'occhio l'uomo sul tavolo operatorio. Lei non reca emozioni sul volto, sembra quasi che stia per arrendersi. Lei ha una missione, e quella missione è... Vent'anni prima, Kyoto, Tomohiko e Miwa vivevano e studiavano allo Yoko Institute, scuola di montagna, isolata dal mondo. La preside Emiko Kamikawa disse loro: "dal momento stesso in cui voi siete nati, avete una missione".
Tanto mistero nasconde una vocazione da brivido: i tre sono cloni umani creati in laboratorio per donare i propri organi a essere umani malati.
Può un clone avere un destino diverso, sperare in una vita che comprenda un lavoro, magari un amore?
O persino credere che forse il giorno della donazione potrebbe non arrivare in fondo mai?

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Never Let me Go - AMV (attenzione: spoiler)
 
Fattore curiosità: Nel 2010 dal libro era stato tratto un film omonimo con protagonisti Keira Knightley, Carey Mulligan (Il Grande Gatsby) e Andrew Garfield, per la regia di Mark Romanek.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Watashi wo Hanasanaide 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/01/2016
Durata: 45 minuti

Totale voti:   3   0   0 


Naco

Devo essere davvero impazzita a voler vedere la serie di un libro che amo, ma che mi ha fatto tanto male. Prima puntata davvero ben fatta, che riprende le atmosfere originali, tra passato e futuro.

 29/08/2016

zettaiLara

L'ambientazione 'vent'anni fa, simil inglese' cattura molto bene l'attenzione, già alla prima scena s'intuisce la piega estremamente drammatica che ha la storia. Bravi i piccoli attori. Incuriosisce.

 19/02/2016


Altri Voti




Watashi wo Hanasanaide 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 22/01/2016
Durata: 45 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Naco

Questo episodio è stato a dir poco sconvolgente. Mio Dio.

 18/09/2016

zettaiLara

Non c'è spazio per essere soltanto bambini: la rivelazione del loro destino da parte della Preside provoca conseguenze gravissime in due ribelli e alla giovane prof di ginnastica. Da brivido.

 19/02/2016




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.