La notizia arriva dal giornale online Mainichi: l'ex editor del manga L'Attacco dei Giganti è stato arrestato per l'omicidio della moglie.
 

Chonhyon Park (41 anni) assistente capo della rivista Morning (Kodansha) ed ex editor del manga L'Attacco dei Giganti è stato accusato di aver strangolato la moglie, Kanako Park (38 anni), il 9 agosto 2016 alle ore 02:45 del mattino. Il tutto si sarebbe svolto nella casa dove i due abitavano.

Oggi, 10 gennaio 2017, è stato ufficialmente arrestato con l'accusa di omicidio volontario dalla polizia di Tokyo.
 

I fatti secondo la polizia:
 
Chonhyon Park ha chiamato i soccorsi quando è rientrato a casa. Ha detto lor​​​​o di aver trovato la moglie riversa al suolo ai piedi della scala vicino all'ingresso. La donna è stata portata all'ospedale ma è stata dichiarata morta una volta sul posto.
In una dichiarazione dopo la morte della moglie, Park ha affermato che la donna si fosse suicidata, ma l'autopsia ha rivelato segni di strangolamento sul collo di Kanako.

La squadra anticrimine di Tokyo ha rivelato che una telecamera di sicurezza nei pressi dell'abitazione non ha rilevato altre presenze nei dintorni della casa.

Al momento dell'accaduto, l'intera famiglia era presente nell'abitazione, compresi i quattro figli.


La Kodansha ha pubblicato una dichiarazione subito dopo l'arresto di oggi, dicendo che Park si dichiara innocente.

In attesa dei risultati delle indagini la notizia viene trattata con la massima prudenza.


Fonti consultate:
Adala news