La King Records, etichetta discografica giapponese, e la Kayac, compagnia di animatori, hanno lanciato un nuovo progetto congiunto: Anison Fitness; il tutto consiste in diversi programmi per allenarsi utilizzando canzoni popolari provenienti da anime. Secondo voi qual è stata la canzone scelta per fare una prima dimostrazione di 150 secondi su YouTube? Chiaramente… Zankoku na Tenshi no Thesis, celeberrima opening di Neon Genesis Evangelion.

La canzone è stata utilizzata per la prima stagione del programma televisivo Anison Fitness A-fit, il quale ha debuttato su Tokyo MX e Sun TV l’11 gennaio. La serie durerà 12 episodi, completando la sessione.

Ecco il video di dimostrazione, buono sia per principianti e chi sta in un livello intermedio.
 

Il programma è supervisionato da Nobuhiko Eda, un assistente professore alla facoltà di Scienze Sportive alla Waseda. Goru Takahashi, 46 enne musicista ed istruttore è il coreografo dello show, oltre ad essere il fratello minore di Yoko Takahashi, cantante proprio ella opening di Evangelion. La seiyuu Yuki Takada, la ballerina e membro delle Q’ulle, Yakko e Sakura Asahina, una ragazza di 17anni animata in CG doppiata da Takada, si uniranno nelle dimostrazioni.

PV della premiere
 

Visual di Sakura Asahina
 

Video d’introduzione di Asahina
 

Koi Dance di Asahina
 

Fonte Consultata:
Crunchyroll