Il dubbio, per i fan, era lecito: ma Elizabeth in Gintama live action ci sarebbe stata oppure no?
Ebbene sì, Elizabeth ci sarà: a confermarlo è la visual rilasciata pochi giorni fa del personaggio di Kotaro Katsura, interpretato dal bravo Masaki Okada. E dietro di lui... c'è lei!
 
katsura ed elizabeth.JPG


 
Gintama - azione, commedia, demenziale, fantascienza - film (14  luglio 2017)

E' stato inoltre rivelato che il film uscirà in Giappone il prossimo 14 luglio 2017, e rilasciato un nuovo spot televisivo:
 
Gintama ~ TV Commercial
Creato da Hideaki Sorachi, la storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.


 
Dorobou Yakusha - commedia, guardia&ladri, travestimenti - film (novembre 2017)

Dopo la sua pièce teatrale del 2006, il celebre regista e sceneggiatore Masafumi Nishida (Nobunaga Concerto, Maou, Kaibutsu-kun, Bem, Afro Tanaka) adatterà anche in lungometraggio la sua storia "di guardie e ladri" Dorobou Yakusha. Nel ruolo del protagonista vedremo l'attore e bassista Ryuhei Maruyama (Boys on the Run):
 
Un tempo Hajime Onuki di mestiere faceva il ladro, ma ora lavora come saldatore e vive felicemente con la fidanzata. Il suo tranquillo tran-tran viene però minacciato da un ex "collega" scassinatore, che lo costringe ad introdursi nella villa di un illustratore per derubarlo; lì viene colto con le mani nel sacco, benchè in realtà al tempo stesso Hajime viene scambiato per qualcun altro. E iniziano gli stratagemmi per non venire catturato.


 
Anata no koto wa sorehodo - sentimentale, drammatico, slice-of-life - drama (2017)

Diverrà invece un drama il manga josei di amori e tradimenti Anata no koto wa sorehodo di Ryō Ikuemi, per quanto ancora non siano stati rivelati altri dettagli sul rilascio:
 
anata no koto wa sorehodo copertine.jpg
Mitsu è una donna trentenne sposata con il secondo uomo di cui si è innamorata nella sua vita, che inizia però a portare avanti una relazione clandestina con il suo primo amore, l'ex compagno di classe delle scuole medie Arishima.
Entrambi sono sposati, e il marito di Mitsu inizia ad avere dei sospetti sul comportamento di lei...



In pillole:
 
noragami teatro 2.JPG
 
  • Il manga Noragami di Adachitoka vedrà un secondo adattamento in pièce teatrale di cui vi alleghiamo il poster e le foto dei personaggi in costume nella galleria a fondo notizia. I principali attori Satoru Moritoki, Seiji Ishihara, Renshi Koyama, Masashi Harada e Masako Miyasato riprenderanno i loro ruoli accanto a Kōhei Kaga, Shō Haruyama e Shōjirō Yokoi.
  • La pièce, intitolata Noragami: Kami to Kizuna (Dei e Legami) è una storia originale, sequel della precedente, e andrà sul palco del AiiA 2.5 Theater Tokyo della Capitale dal 16 al 26 febbraio 2017.


 
yuuki kaji hokusai.jpg
kamishiraishi kaji.jpg


 
moribito 3 serie.jpg


Yoshikazu Mera: Toto
Ikkei Watanabe: Kaguro
Takeshi Kaga: Seidōshi
Mari Hanafusa: Yūka
Tetsuya Takeda: Laluga
Akinori Nakigawa: Radal
Masaya Kikawada: Naguru
Eri Murakawa: Imperatrice Naguru
Kenji Furuya: Kaamu
Yusuke Kamiji: Karuna
Kengo Kora: Rauru
Hayashiya Shōzō IX: Noshiru
Toman: Kocha



Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5