Usciranno rispettivamente a marzo e maggio la statua in resina che raffigura Scarlett Johansson nei panni del maggiore Motoko Kusanagi nella versione hollywoodiana del celeberrimo manga e anime Ghost in the Shell, e la action doll di Hurricane Polymar basata sul live-action giapponese con Junpei Mizobata nel ruolo dell'eroe. 

La scultura di Motoko con le fattezze della Johansson, realizzata dalla Weta Workshop in polystone (particolare tipo di resina poliuretanica miscelata con polvere di pietra, pesante e resistente), in scala 1/4 e in soli 500 esemplari, è attualmente in prevendita sul sito del produttore americano al prezzo di 423 euro. Ecco alcune foto direttamente dalla scheda sul sito di Weta Workshop:

 
 
 
 
 
 


Opera dello scultore Mauro Santini, la statua del peso di circa 4 kg misura 43 cm in altezza per 28 cm di larghezza (la base ingloba una serie di luci per un'illuminazione scenica di maggior impatto).

Di dimensioni e caratteristiche simili, anche questa prodotta in soli 500 esemplari, sarà contemporaneamente in vendita allo stesso prezzo anche la statua della letale Geisha robot tratta dal film: pesante 2.7 kg, la figure in polystone e materiali vari misura 44 cm di altezza per 25 cm di larghezza.
 
 
 
 
 


Decisamente più alla portata del fan, invece, la nuova action doll di Hurrican Polymar prodotta da Aquamarine. Si tratta di un prodotto di fascia medio-bassa apprezzabile per aspetto, dimensioni e finitura: realizzata in PVC, la figure è altra circa 30 cm e fornita di alcune parti intercambiabili. Il prezzo di listino è di 13.800 yen (circa 115 euro) tasse e spese escluse (il prezzo di vendita Import si aggira attorno ai 180 euro). Ecco alcune foto promozionali:
 
 
 
 
 

Fonti consultate: 
Itakon.it
Gokin.it.