Ed eccoci dunque a tirare le somme coi NekoAwards per quel che riguarda anche i manga pubblicati in Italia durante l'anno.
 
Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno il meglio dell’anno solare 2016 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona, dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti.

In questo caso, a monte è stata fatta una selezione tenendo conto dei risultati dei sondaggi mensili riguardanti le uscite manga, i vostri "pollici", le opinioni e le recensioni.
I titoli selezionati, sono stati smistati in varie categorie affinché siano dati in pasto a voi coi nostri immancabili sondaggioni.
In questo appuntamento decreteremo la miglior serie breve terminata nel 2016* e il miglior volume unico.

Il voto è multiplo e potranno partecipare tutti gli utenti con almeno 20 punti. 
E ora sotto con i titoli!

* Tenendo conto di un mese di tolleranza sulla pubblicazione del volume conclusivo. Come nel caso di Ghost & Lady terminato a gennaio.
 


 
MIGLIOR VOLUME UNICO 
Normali tankobon o veri e propri balenotteri da centinaia di pagine: spesso basta un solo volume monografico per deliziarci con una storia compiuta e appagante. Votate i vostri preferiti!

Alla capitale dei fiori
Anamorphposis
Crocevia
Elegia in rosso
Figurati se mi piaci!
Gringo
Kagami ga Kita
La mia vita in barca
Storia di una Geisha
Super Conductive Brains Parataxis
The Black Museum Springald

Vota il MIGLIOR VOLUME UNICO manga del 2016


 
MIGLIOR SERIE BREVE 
Siamo abituati a serie manga lunghissime, se non a volte infinite. Ma spesso una bellissima storia è dipanata nello spazio di una manciata di volumi. Tra quelle terminate nel 2016, quindi, quali sono state le serie brevi che più vi han soddisfatto?

1F: Diario di Fukushima
Bambi Remodeled
Debora la rivale
Heads
Hikari Club - Il club della luce
Il mondo di Ran
Kiseiju - L'ospite indesiderato
Orange (Ichigo Takano)
La fortezza dell'apocalisse
Levius
Pokemon - La grande avventura
QQ Sweeper
Seven Days
Soul Keeper - Hito Hitori Futari
Spirit Circle
Sunny
The Black Museum - Ghost & Lady**
Torikago Syndrome

**il secondo e conclusivo volume è stato pubblicato a gennaio 2017. Il titolo rientra nel sondaggio applicando il canonico mese di tolleranza.

Vota la MIGLIOR SERIE BREVE manga del 2016

BUON VOTO A TUTTI