La nuova saga di Dragon Ball Super, il "Survival Universale", è partita ieri mattina in Giappone su Fuji TV, introdotta dall'attesa nuova sigla, "Limit Break X Survivor" interpretata da Kiyoshi Hikawa. Gli amici di Kaio-sama Planet si son presi la briga di analizzare in digitale il video "frame per frame", sondando nel dettaglio ogni segreto nascosto in ogni fotogramma.
 
 


Riportiamo di seguito una parte delle considerazioni e della bella e lunga analisi del filmato pubblicata su Kaio-sama Planet e vi invitiamo a leggere il seguito direttamente alla fonte:

« La sigla inizia con Goku che combatte in maniera serrata con un guerriero dalle fattezze simili ad un alieno “grigio”, con grandi palpebre nere e un vestito rosso e nero molto simile a quello dell’eroe Marvel “Deadpool”, chiaramente questo guerriero, essendo dotato di guanti bianchi, sembra essere in tutto e per tutto lo stesso guerriero mascherato da “Sith di Star Wars” visto alle spalle del Hakaishin Clown nei precedenti trailer della saga... »
 

« Passiamo poi al frame successivo dove vediamo sette guerrieri di Universo 7 tutti con in mano una sfera del drago. Non abbiamo molto da dire, è una semplice scenografia, fa però piacere vedere un C-17 perfettamente integrato nel gruppo e con uno sguardo molto sereno e deciso. Proseguiamo, arriva il materiale forte! »
 

« ... abbiamo giocato coi livelli e siamo riusciti a eliminare gran parte delle ombre che coprivano i visi di questi otto Dei della Distruzione, sui quali spicca la versione Dragon Ball piu’ che di Cleopatra, di Nefertiti, regina egizia della XVIII dinastia. Troviamo poi in primo piano lo sguardo minaccioso dell’elefante rosa Dio della Distruzione di Universo 10 e in alto a sinistra, un Dio della Distruzione TOPINO giallo, fino ad ora il piu’ basso di tutti i personaggi visti. In basso a sinistra troviamo il Dio della Distruzione “Clown” e al centro troviamo una specie di mostro acquatico uscito dal film “Il mostro della Laguna nera” (ha le squame, assenza di naso e delle orecchie simili a questo personaggio... »
 
 
« Proseguendo col frame troviamo al centro una volpe, che, nei precedenti trailer, abbiamo potuto constatare avere due code. Accanto al Dio Volpe troviamo una divinità non meglio descrivibile, sembrerebbe una divinità Maya, con tanto di treccine e capelli a spazzola rossi sparati...

Alle spalle del Dio elefante troviamo poi quel Dio “robotico” del tutto simile per colore e fattezze a Luud, il robot visto in Dragon Ball GT i cui eletti lo veneravano proprio come “God of Destruction Ruudo”...

 
Si passa poi ad un frame successivo dove siamo riusciti a scoprire una buona parte delle figure presenti... »
 
 
« In questa foto di gruppo troviamo non solo Lord Beerus e Champa, Dei della Distruzione di Universo 7 e 6, coi loro rispettivi angeli custodi e con i loro kaioshin, ma troviamo anche l’angelo custode “Harley Quinn” proprio accanto a Vados e un'altra folta schiera di angeli... Strano che essendo dodici hakaishin, non siano stati disposti in coppie di sei per fotogramma... Infatti, oltre ai già citati Beerus e Champa, troviamo in primissimo piano, come lo era l’elefante nel precedente, l’hakaishin “nordico” apparso sull’ultimo numero di marzo di V-Jump e, alle sue spalle, il Dio della Distruzione “palla di pelo”, molto, molto simile a una versione cresciutella del gattino del Dr. Brief, il padre di Bulma (o di Mr. Popo). Sarà un caso questa disposizione strana di hakaishin e angeli custodi? [...] »

Altro frame che vogliamo segnalarvi è questo, dove vediamo alcuni dei nuovi guerrieri che prenderanno parte al Torneo:
 

« ... riusciamo sicuramente a intravedere l’assassino seriale di Universo 6, Hit, in primissimo piano a destra e, dietro di lui, il guerriero di Metalan sempre di Universo 6, Magetta! Davanti a Magetta troviamo una giovane o un giovanissimo guerriero, con una specie di capello con gli occhiali, i capelli lunghi e le sembianze quasi terrestri (pur scorgendo delle orecchie appuntite): ricorda tantissimo Kajika, personaggio apparso in un volume unico realizzato proprio da Akira Toriyama alla fine degli Anni 90 e che è arrivato anche qui da noi grazie a Star Comics. »

L'analisi continua, ma per leggerla nella sua totalità vi rimandiamo alle pagine di Kaio-sama Planet.
 

Fonte consultata: Kaio-sama Planet.