Si è già parlato della nuova serie di film per Space Battleship Yamato, composta di sette capitoli e intitolata Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love.

La Skymark Airlines, una compagnia aerea giapponese, si è unita ai produttori della serie per creare qualcosa di incredibile: uno dei loro Boeing 737-800 è stato decorato con delle illustrazioni speciali del nuovo film.

 

Esteriormente il Boeing è decorato con Yamato, Susumu Kodai e Yuki Mori. All'interno, i sedili sono come quelli di Space Battleship; di sottofondo c'è ovviamente la colonna sonora del film.
Il Boeing decollerà il 25 febbraio 2017 e coprirà sia voli nazionali che internazionali.
 

Ecco anche Yuki Mori, con l'uniforme della Skymark Airlines!
 


 
 
La storia si svolge tre anni dopo gli eventi narrati nella serie anime precedente, Space Battleship Yamato 1299; la Terra ha stretto un accordo di pace con l'impero dei Garmillassiani. Questo ha però portato alla militarizzazione del pianeta, cosa che va contro i desideri di Starsha Iscandar. Con l'incombere di un nuovo trattato con Gatlantis, Yamato e l'equipaggio ricevono una nuova missione da Teresa, una leggendaria divinità.


Ma non è finita qui...


La Gifu Bus, compagnia di trasporti situata nella prefettura di Gifu trasporta i passeggeri fra Tokyo e Hida. Anche loro da questo mese hanno una sorpresa: uno dei loro autobus verrà decorato con le illustrazioni di your name., coi protagonisti Taki e Mitsuha e alcune opere d'arte di Makoto Shinkai.
 
 

L'autobus, fermandosi alla stazione Hida Furukawa di Gifu e a Busta Shinjuku a Tokyo, dà la possibilità ai residenti in città e a quelli in campagna di visitare uno l'ambiente dell'altro.

Questo autobus sarà in servizio dal 27 febbraio 2017 fino alla fine di marzo. Da Hida a Tokyo ci vogliono sei ore di viaggio, ma con i prezzi che partono da 6,900 yen (57€ circa) sono più economici di molti treni e aerei. In più, visto com'è decorato l'autobus, il tempo volerà parlando dell'anime con i fan seduti accanto.


Fonte consultata:
SGCAFE
Allabout-Japan