Molto era rimasto in sospeso al termine del secondo film live dedicato al celebre manga Chihayafuru di Yuki Suetsugu; e molto, a quanto pare, verrà ripreso con il terzo lungometraggio, secondo quanto svelato dal regista Norihiro Koizumi al Sanuki Film Festival 2017 tenutosi di recente.
 
chihayafuru film live.jpg
Chihayafuru 3 - club scolastico (karuta), sentimentale, sport - film (data da definirsi)

Sembra infatti che ritroveremo Chihaya, Taichi e Arata al loro terzo anno delle superiori, ovvero con un balzo temporale in avanti di ben due anni. Koizumi ha aggiunto che le riprese inizieranno a primavera e che il film mostrerà il triangolo amoroso in corso tra il trio di protagonisti e offrirà anche la risoluzione della rivalità tra Chihaya e Shinobu.
Il tutto, in termini di sceneggiatura, è già stato approvato dalla Suetsugu.
 
chihaya taichi arata.JPG


Ricordiamo che mentre il manga è giunto al 34° tankobon ed è sinora inedito in Italia, i due film dal vivo intitolati Chihayafuru Kami no Ku e Shimo no Ku sono usciti rispettivamente il 19 marzo e il 29 aprile 2016.


 
Sundome New & Sundome New2 - scolastico, erotico (film, aprile 2017)

Il mangaka Kazuto Okada fa un doppio bis: i suoi due manga ecchi Sundome e Kyokasho ni nai infatti godranno entrambi di un doppio adattamento in live action, sequel per ambedue dopo il successo dei precedenti.
 


Per quanto riguarda Sundome, i due film Sundome New e Sundome New 2 avranno per protagonista Nagisa Odajima e usciranno tra il 22 e il 28 aprile 2017.
I primi due film sono usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2015.
 
Hideo Aiba è un liceale riservato e obbediente che non ha mai avuto una ragazza. Spende tutte le sue energie a masturbarsi, questa è la sua vera ragione di vita. La quotidianità noiosa e le attività solitarie del protagonista subiscono un cambiamento radicale quando nella sua classe viene trasferita una nuova studentessa, l'attraente Kurumi Sahana, che frequenterà lo stesso club di Hideo, ovvero il "Roman Club", un gruppo interessato all'occulto, agli ufo e ai fenomeni paranormali.


  
Kyokasho ni Nai 3 , 4 - commedia ecchi - film (estate 2017)
 
Kyōkasho ni Nai! 3 e Kyōkasho ni Nai! 4 invece riprenderanno il cast composto dalla ex esponente delle AKB48 Ayaka Morikawa e dall'attore Ryoma Baba (U31), e giungeranno sul grande schermo in estate.
I due film precedenti sono usciti nell'estate 2016.
 
Lei è una liceale figlia di un esponente della yakuza, lui è l'insegnante di scuola di cui la ragazza s'innamora e con cui arriva a convivere: le ammiccanti provocazioni che il pover'uomo è costretto a subire sono il pane quotidiano di questa commedia ecchi.





 
Omae wa mada gunma wo shiranai (You don't know Gunma yet) - commedia, scolastico - serie (marzo 2017)

L'attore Shōtarō Mamiya sarà il protagonista della versione drama di NTV del manga You don't know Gunma yet di Hiroto Ida, incentrato sulla cultura nipponica della zona di Gunma:
 
Nori Kamitsuki è un liceale appena trasferito in una scuola nella prefettura di Gunma: qui apprende i vari aspetti culturali legati alla zona da uno studente che ama la propria regione di provenienza, e rimane colpito da quanto siano ampie le differenze. A scuola, Nori si innamora di Kyo Shinooka, ma sfortunatamente la ragazza ama la propria regione al punto da voler uscire solo con ragazzi di Gunma. E se ancora non bastasse, Nori rimane coinvolto in una zuffa contro le Prefetture di Tochigi e Ibaraki, da sempre rivali di Gunma.



 
Sakurako-san / Beautiful Bones - mistero, giallo, scolastico - drama (aprile 2017)

Anche la serie di light novel Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru, conosciuto anche con il titolo di Beautiful Bones, diverrà un drama in partenza ad aprile su Fuji TV, ogni domenica alle ore 21.00. L'attrice e doppiatrice Alisa Mizuki (Tomoko nel live action di Jojo) sarà Sakurako.
 


Curiosità: si tratterà del 30° drama interpretato dalla Mizuki in 26 anni di carriera. 
 
Shotaro Tatewaki è un normale studente delle superiori al quale piace vantarsi di avere una bella e più grande fidanzata, la ventenne Sakurako Kujyo. La ragazza proviene da una ricca famiglia ed ha una strana fissazione per le " belle ossa". I due vivono nella città di Asahikawa nell’isola di Hokkaido e vengono coinvolti in una sere di strani accadimenti che hanno sempre a che fare con le ossa umane…

La regia è affidata a Yuichi Sato (Strawberry Night) e Daisuke Yamauchi, la sceneggiatura a Junpei Yamaoka e le musiche a Yuugo Kanno (Ajin).
Ricordiamo che la serie aveva goduto di una serie anime nel 2015.


 
Asahinagu - sport, club scolastico - film (autunno 2017)

Arriverà sia un adattamento teatrale che un film tratto dal manga sportivo Asahi Nagu di Ai Kozaki, incentrato sulla "naginata" giapponese. In entrambi gli adattamenti il cast sarà composto da esponenti del gruppo idol al femminile Nogizaka46, per quanto il cast varierà tra le due versioni.
 


Asuka Saitō interpreterà la protagonista Asahi Tōjima a teatro nel quartiere Roppongi di Tokyo dal 20 al 31 maggio, quindi a Osaka dal 2 al 5 giugno ed infine Nagoya dal 9 al 11 giugno. Nel film, che uscirà in autunno, la protagonista avrà invece il volto di Nanase Nishino.

Curiosità: Il manga si è aggiudicato il premio come Miglior Manga nella categoria generale alla 60° edizione degli Shogakukan Awards del 2015.
 
Tutti sperano di iniziare il liceo nel miglior modo possibile. Toujima Asahi pensa di poter brillare alla "Futatsuzaka High School", che fino a poco tempo fa era una scuola femminile, il che spiega l'alta percentuale delle ragazze rispetto a quella maschile. Crearsi una nuova immagine non è così facile come se lo immaginava Asahi, ma grazie a Maharu, una ragazza con una forte personalità che la recluta nel club di Naginata (uno sport simile al kendo), la protagonista sente di poter cambiare e diventare una persona migliore.



 
Hito wa Mitame ga 100 Percent - mondo lavorativo delle donne - drama (aprile 2017)

La bella attrice Mirei Kiritani sarà protagonista del drama Hito wa Mitame ga 100 Percent tratto dal manga omonimo di Hiromi Okubo, in partenza ad aprile:
 
Hito_wa_Mitame_ga_100_Percent.jpg
 
Jun Jonochi lavora in un'azienda cartiera. E' una ragazza coscienziosa, ma del tutto disinteressata al proprio aspetto fisico, senza alcun interesse nel rendersi carina. Un giorno si rende conto che le persone non la guardano come fanno con altre donne, e così assieme a due colleghe, inizia ad informarsi sul trucco e la moda.


 
Sound of Your Heart - slice-of-life, storia vera di mangaka - drama (2016 - 2017)

Dal fumetto alla realtà: il webcomic coreano "Maeumui Sori” di Jo Suk che narra in maniera autobiografica proprio le vicende di Suk, è divenuto una serie TV in onda nell'inverno 2017 dal titolo Sound of Your Heart.
 
Il drama segue le vicende del fumettista realmente esistente Jo Suk e delle persone di cui è attorniato, tra cui il fratello maggiore Jo Joon e la fidanzata e moglie Ae-Bong.



Fonti consultate:
Asian Wiki 1, 2, 3
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5