Toho International, attraverso i suoi canali ufficiali, ha svelato un nuovo trailer, di ben 90 secondi, per il primo dei due lungometraggi che il regista Masaaki Yuasa (Ping Pong, Mind Game, The Tatami Galaxy), porterà nelle sale giapponesi quest'anno, ovvero Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome (La notte è breve fanciulla, dunque cammina), tratto da un romanzo di Tomihiko Morimi (autore anche di Uchoten Kazoku oltre che del già citato Tatami Galaxy). Il film arriverà nei cinema giapponesi il 7 aprile.
 
 
"Sempai", un certo studente universitario, si innamora di "Otome" una sua collega più giovane. Fa di tutto per conquistarla, ma lei pare indifferente. Ma cosa accade in quel di Kyoto nel frattempo?

All'interno del video si può ascoltare la theme song del film, "Arano wo Aruke" (Walk the Wasteland), cantata dalla rock band giapponese Asian Kung-Fu Generation. Il gruppo, che si è formato alla fine degli anni novanta, è diventato una delle band più amate in Giappone.

Il film, scritto da Makoto Ueda e caratterizzato graficamente da Yuusuke Nakamura, è animato dallo studio Science SARU. Il cast dei doppiatori:
 Nella gallery potete trovare i disegni dei diversi personaggi (inseriti secondo l'elenco sopra riportato). La produzione ha diffuso anche un breve filmato dedicato al doppiaggio del film di cui è protagonista Gen Hoshino. Lo vediamo di seguito.
 

Il romanzo originale di Morimi è uscito nel 2006 in Giappone per conto della Kadokawa e ha vinto, l'anno successivo, il premio Yamamoto Shugoro Prize, conseguendo il secondo posto al Japan Booksellers Award.

Fonti consultate:
Anime News Network,
Animesuki Forum,
Sito ufficiale.